Vivid Money: Costi e Vantaggi del Conto

È arrivato anche in Italia il conto che promette di stravolgere il mondo del mobile banking: Vivid Money. L’app proprietaria permette di gestire gli investimenti e il proprio conto finanziario in un modo molto semplice, sicuro e, soprattutto, trasparente e chiaro. Qualsiasi sia l’esigenza della persona che vuole aprire un conto, Vivid Money ha una soluzione. Scopriamo insieme vantaggi e limiti di questo servizio.

Vantaggi e Funzionalità

Vivid Money permette di effettuare le classiche operazioni di chi possiede un conto bancario, come pagamenti, operazioni di risparmio di denaro, trasferimenti e molto altro ancora. La piattaformay, infatti, ha al suo interno diversi altri servizi che permettono di controllare in maniera autonoma i propri fondi, avendo il vantaggio di poter ottenere ulteriore guadagno dalle proprie spese e dai propri risparmi.

L’azienda nasce nel 2019 per venire incontro specialmente ad una problematica: i bassi, se non nulli, tassi di interesse sul denaro versato nelle comuni banche. Questo significava la perdita, per migliaia di risparmiatori, della possibilità di far crescere i propri risparmi. Da questa esigenza nasce l’idea di questa piattaforma, che si inserisce con l’intenzione di valorizzare i risparmi e il patrimonio delle persone. Vivid Money unisce questi valori ad un alto livello di sicurezza garantito per i propri clienti. La piattaforma, infatti, offre una serie di strumenti interattivi che permettono di gestire le proprie finanze, controllare i propri investimenti e le proprie spese in totale serenità e con la comodità di compiere tutte quante le operazioni da una sola applicazione.

Vivid Money Mobile Banking
Vivid Money Mobile Banking

Come Aprire il Conto con Vivid Money

Aprire un conto con Vivid Money è veramente un’operazione molto semplice e rapida da effettuare. Basta visitare il sito ufficiale e, cliccando su “Aprire il tuo conto gratuito” basterà inserire un indirizzo e-mail personale valido al quale verrà inviato un link che permetterà di scaricare l’applicazione. Successivamente si immettono i dati richiesti e si procede ad aprire il proprio conto bancario che, ricordiamo, è garantito dal sicuro e affidabile sistema tedesco che garantisce i depositi. Questo tipo di tutela è possibile grazie alla collaborazione di Vivid Money con Solarisbank.

Inoltre, iscrivendosi a Vivid Money, si riceverà, subito, una carta di debito Visa in metallo. Chi vuole fare una scelta ecologica ed ecosostenibile può richiedere la stessa carta nella sua versione virtuale. Questa scelta permette di non inquinare l’ambiente con materiali come la plastica e il metallo. La sicurezza della carta di Vivid Money è ulteriormente garantita dalla non presenza di dati stampati su di essa. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, è possibile bloccarla in pochi secondi.

Tutte le Operazioni Possibili

Vivid Money permette ai propri clienti la possibilità di svolgere diverse operazioni e di usufruire di diversi utili servizi. Il primo sono le Pocket Vivid Money. Servizio gratuito che permette di poter pianificare facilmente i risparmi e le spese. Le Pocket possono essere usate come dei conti correnti distinti. I clienti di Vivid Money possono condividere i Pocket con altre persone. Si tratta quindi di veri e propri conti secondari, ognuno dei quali possiede un IBAN specifico. Si può condividere il Pocket con la propria famiglia o i propri amici e cari.

Un altro servizio offerto da Vivid Money è la possibilità di investimento. Si può infatti investire tramite Vivid Invest e le Cripto Pocket. Quest’ultimo permetterà di investire tramite le più note criptovalute del momento. L’app mette a disposizione degli utenti un sistema di monitoraggio che permette di controllare gli andamenti dei propri investimenti. Vivid ha anche diversi programmi di Cashback. Il valore accumulato, dalle diverse iniziative, viene poi trasferito nelle Pocket corrispondenti. 

Costi e Limiti del Conto

Iscriversi e aprire un conto Standard Vivid Money non ha alcun costo. È, quindi, assolutamente gratuito. Soltanto chi decide di passare a un conto Prime dovrà sostenere una spesa di abbonamento pari a 9,90 euro al mese. Questa seconda tipologia di conto permette di usufruire di ulteriori vantaggi come, ad esempio, un cashback superiore e dei limiti più alti per quanto riguarda il ritiro di contanti. Ai nuovi clienti, che sottoscrivono un conto Vivid Money, viene data, solamente per i primi tre mesi, la possibilità di usufruire e testare i vantaggi offerti dal conto Prime senza alcun costo aggiuntivo.

Vivid Money non prevede commissioni per le seguenti operazioni: pagamenti globali, trasferimenti, addebiti diretti e prelievi (che sono gratuiti fino a 200€ per il conto Standard e 1000€ per il Premium, in entrambi i casi validi in tutto il Mondo). Inoltre, sono previste anche le seguenti operazioni senza costi aggiuntivi: budget e previsioni di spesa, cambio valuta al tasso di cambio in tempo reale (con la possibilità di scegliere fino a ben 40 valute, per il conto Standard, e 100 per il conto Premium), nessun limite ai cambi.

Vivid Money
Vivid Money

Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

La piattaforma Vivid Money permette di visualizzare i propri movimenti grazie ad un avanzato strumento di smart analytics, che dà la possibilità di tenere sotto controllo le spese effettuate ogni singolo giorno e tutti i pagamenti. Inoltre, una utilissima funzione permette di evitare lo spreco di denaro dovuto al rinnovo automatico di abbonamenti, molto spesso non voluti. Un sistema innovativo basato su AI (artificial intelligence) in grado di disdire tutti quegli abbonamenti che, per distrazione, spesso ci si dimentica di cancellare. Vivid Money, quindi, permette di avere un resoconto completo delle proprie spese e delle relative abitudini, che possono essere modificate. La strutturazione in diverse categorie, alle quali viene assegnato un colore specifico, permette di monitorare rapidamente l’ammontare della quantità di uscite per ogni settore. Si può scegliere, così, di impostare dei limiti di spesa. Una notifica ci avviserà al superamento delle soglie impostate.

App Mobile e Compatibilità

L’applicazione di Vivid Money è compatibile e studiata per sistemi mobile che utilizzano sistemi Android e sistemi iOS. Tutte le funzionalità e i servizi sono stati strutturati ed ottimizzati per funzionare in maniera intuitiva e rapida grazie alla UI (User Interface) semplice e di facile utilizzo, che garantisce una User Experience al passo con i tempi.

Conclusioni: Perché Aprire un Conto Vivid Money

Vivid Money è una soluzione innovativa e smart per chi vuole gestire le proprie finanze in modo semplice, sicuro e trasparente. Si presta alla perfezione per quella tipologia di utenti che vogliono tenere al sicuro i propri risparmi, controllare le proprie spese in modo rapido e investire, in modo proficuo, parte dei propri risparmi. Vivid Money, quindi, è una solida alternativa a molte piattaforme concorrenti che offrono la stessa tipologia di servizio. Unica nota dolente, sulla quale l’azienda sta lavorando e spera di risolvere a breve, è la mancanza di integrazione con le più note piattaforme di pagamento, una su tutte Google Pay.

Sito ufficiale: https://vivid.money/it-it/.

Leave a Reply