La società leader delle tecnologie di pagamento ovvero Visa e Cornècard, sono riuscite a lanciare sul mercato per la prima volta nel mondo, la carta di credito biometrica, che consente ai titolari della stessa di effettuare i diversi pagamenti solo con una semplice lettura della propria impronta digitale.
Cornècard Biometric Gold Visa è questo il nome della nuova carta di credito biometrica. Le autrici di questa nuova invenzione sono due grandi società conosciute a livello mondiale: Visa e Cornècard. La carta in questione è in grado in particolar modo di effettuare pagamenti solo con un semplice tocco, senza la necessità di inserire il codice PIN. Grazie a tale dispositivo infatti non occorrerà più inserire un determinato codice per acquistare nei negozi tutto ciò di cui si ha bisogno ma basterà sfiorare il terminale della cassa per procedere con il relativo pagamento.
L’apparecchio riuscirà in maniera del tutto automatica a leggere e riconoscere l’impronta digitale del possessore della carta di credito. Il cliente è così liberato dal dover portare sempre con sè del denaro contante ma soprattutto dal doversi ricordare ogni volta il PIN per poter effettuare i pagamenti. La metodologia in questione, applicata solo a partire da quest’anno dalle società svizzere, è in già in uso da alcuni anni nei vari smartphone dell’intero mondo.

La società Cornècard e Visa spiegano che questa nuova carta è fondamentale per riuscire a far combaciare la vita del consumatore moderno con il mondo della tecnologia e per farlo restare al passo con i sempre più moderni dispositivo tecnologici. I clienti, secondo le società svizzere, rimarranno piacevolmente colpiti dalla rivoluzionaria scoperta e saranno molto soddisfatti di poter usufruire di questa grande opportunità. Si sentiranno inoltre parecchio più a loro agio in quanto si accorgeranno di avere tra le mani un dispositivo davvero utile, capace di rendere la loro vita più leggera e tranquilla.
Vantaggi della carta biomedica
Numerosi sono i vantaggi che la carta biomedica offrire ai vari proprietari. In particolar modo grazie ad essa è possibile pagare comodamente e molto più velocemente nei vari negozi per via del sensore digitale collocato sulla carta stessa. Questo carta è dotata infatti di un apposito dispositivo di controllo situato nel lato inferiore destro che permette di registrare l’impronta digitale del possessore. Per confermare poi l’avvenuta acquisizione dell’impronta la carta è dotata di un apposito segnale LED il quale, una volta registrata la traccia emetterà una luce o un suono.
La prima volta che si utilizza questa carta è necessario digitare il relativo Pin così che nelle volte seguenti, il meccanismo sarà in grado di riconoscere in maniera automatica il proprietario. Naturalmente sarà possibile usare il Pin ogni volta che l’impronta non potrà essere utilizzata e in tutti i vari casi particolari.
Con la carta biometrica la sicurezza del proprietario non sarà in alcun modo messa a rischio, in quanto l’impronta digitale verrà memorizzata e criptata solo su un secondo chip collocato all’interno della carta stessa. Nei casi più gravi come furti o smarrimento il consumatore non dovrà avere alcun tipo di timore, in quanto la propria impronta non è accessibile a terzi. CornèrBanca precisa inoltre che questo nuova metodologia potrà essere adoperata non solo per i grandi importi ma anche per le più piccole somme. La carta di credito Cornècard Biometric Gold Visa è disponibile già da ora in edizione limitata.