Telepass Pay X: Cos’è e Come Funziona, Costi, Opinioni e Convenienza

Telepass Pay X è una nuova soluzione che semplifica e velocizza il pagamento dei pedaggi autostradali, del parcheggio e di molti altri servizi legati alla mobilità privata e pubblica!persino del bollo auto. Si tratta di una carta prepagata gestita tramite app e abbinata ad un IBAN. Puoi utilizzare Telepass Pay X per pagare persino il bollo auto ed entrare a far parte di un programma cashback che ti restituisce parte di ciò che spendi grazie a tariffe scontate. L’attivazione di Telepass Pay X può essere svolta completamente online ed in piena autonomia.

Puoi procedere alla richiesta della carta tramite il sito web ufficiale e oppure scaricando l’app Telepass Pay X disponibile sia per dispositivi Android e iOS. La versione virtuale, utilizzabile sia per gli acquisti online che nei negozi fisici tramite il tuo smartphone, sarà invece disponibile in app fin da subito.

App Telepass Pay X: paghi con un click

Con l’app Telepass Pay abbinata alla tua carta prepagata emessa da BNL e abbinata ad un codice IBAN, puoi accedere a moltissimi servizi: parcheggiare nelle zone con strisce blu, prendere taxi, traghetti, mezzi di trasporto pubblico, skipass, fare rifornimento di carburante, pagare il bollo auto e persino pagare il lavaggio della tua automobile. Tutto dal tuo smartphone e con un click! Sulla tua app puoi abilitare fino a due account per permettere a più membri della stessa famiglia di usufruire delle offerte Telepass, tutto senza alcun costo di attivazione aggiuntivo.

Chi può utilizzarlo?

Se vuoi usufruire dell’offerta e sei già titolare di un conto presso BNL non devi far altro che registrarti e Telepass. Contestualmente potrai aderire ai servizi Telepass Pay. Se invece non hai un conto presso BNL puoi aderire all’offerta in ogni momento e avrai una carta prepagata e un conto BNL a canone zero, che puoi ricaricare quando vuoi. Il conto e carta prepagata non prevedono costi aggiuntivi, neanche trascorsi i due anni dell’offerta e non prevedono costi di chiusura o penali.

Telepass Pay X
Telepass Pay X

Come Funziona

Si tratta di un circuito di pagamento grazie al quale usufruire di vari servizi ricevendo un unico addebito trimestrale, per questo motivo il funzionamento è semplice ed intuitivo. Se ad esempio stai cercando un parcheggio e lo trovi in una zona con strisce blu, non dovrai far altro che aprire l’app Telepass Pay, inserire l’indirizzo e l’orario di sosta e cliccare sulla voce “paga la sosta”. Il pagamento sarà calcolato in base agli effettivi minuti di parcheggio. E non è tutto. Quando sei in viaggio in autostrada puoi fermarti in una delle migliaia di stazioni di servizio convenzionate, fare rifornimento, comunicare all’operatore che il pagamento avverrà con Telepass e ripartire verso la tua meta. A pagamento avvenuto, riceverai tramite SMS una notifica che ti permetterà di tenere traccia della spesa appena effettuata dal tuo conto Telepass Pay.

Quanto costa

Il servizio Telepass Pay X è gratuito per due anni e con addebito delle spese trimestrale anzichè mensile. Al termine della promozione il canone mensile sarà di € 2,50.

Telepass Pay conviene?

L’app Telepass conviene perchè risponde a molteplici esigenze. Innanzitutto favorisce gli spostamenti grazie all’integrazione dei servizi di mobilità, incluso il car sharing. Inoltre azzera l’uso del contante e permette di viaggiare leggeri usando esclusivamente il proprio smartphone. Ma c’è di più. Ti permette di risparmiare il tempo di eventuali file in tabaccheria per il pagamento del bollo o alla cassa della stazione di servizio quando fai rifornimento di carburante.

Telepass e cashback per avere più sconti!

Telepass Pay X prevede anche un programma cashback grazie al quale è possibile ottenere ulteriori sconti sulle spese accessorie legate alla mobilità. Sia per i clienti con pacchetto Basic che per quelli Advanced sono previste tariffe agevolate sui pedaggi autostradali, sulle assicurazioni auto e moto e sui servizi di assistenza stradale.

Ecco l’opinione di chi lo ha provato

Quanti lo hanno provato hanno dimostrato soddisfazione per il servizio offerto e per la semplicità nell’utilizzo. Ciò che piace decisamente meno è il servizio di assistenza clienti non sempre solerte nella risoluzione di problemi e criticità. Speriamo che Telepass trovi quanto prima un sistema di assistenza capace di smaltire le code, di ogni tipo!

Leave a Reply