PostePay Evolution Bonifico: Istruzioni per Fare o Ricevere un Bonifico Bancario su Carta PostePay Evolution

La carta PostePay Evolution è una carta di credito dotata di codice IBAN che consente di effettuare e ricevere bonifico come si farebbe con un tradizionale conto corrente bancario.

Ma prima, sei alla ricerca di una nuova carta prepagata o carta di credito? Scopri le migliori di oggi:

Come ricevere un bonifico su Postepay Evolution

In particolare, sarà possibile ricevere un bonifico bancario sulla carta Postepay Evolution da un altro conto corrente o altra carta-conto, semplicemente comunicando il proprio codice IBAN e l’intestazione della carta alla persona che dovrà effettuare il pagamento. In questo modo, ad esempio, sarà possibile ricevere l’accredito dello stipendio, pensione, domiciliare le utenze domestiche e fare altre oprazioni.

postepay evolution
postepay evolution

Affinchè una persona o azienda ti invvi dei soldi tramite bonifico sulla tua carta sarà necessario quindi inviarli l’IBAN e gli altri dati necessari, vediamo le due modalità con cui puoi fare ciò:

Sito di Poste Italiane

Accedendo all’area riservata sul sito Poste.it, è possibile vedere i dettagli relativi alla propria carta Postepay Evolution, tra cui il codice IBAN. A fianco, sarà possibile trovare il simbolo della rete che, una volta cliccato, farà comparire una finestra in cui inserire l’indirizzo e-mail a cui comunicare il codice.

App Postepay

In modo similare, accedendo all’applicazione per cellulare ed entrando nel profilo della Postepay Evolution, bisognerà premere il tasto “Ricevi” per condividere l’IBAN mediante SMS, mail o altra modalità.

Come fare un bonifico con la carta Postepay Evolution

Anche nel caso in cui si voglia effettuare un bonifico con la carta Postepay Evolution, le alternative a disposizione del titolare della carta sono molteplici.

1) Inviare un bonifico dal sito Poste Italiane

Accedendo all’area riservata presente sul portale Poste Italiane (inserendo le credenziali) bisognerà navigare fino alla sezione “MyPoste”. Di qui si apriranno le diverse opzioni legate all’home banking offerto da Poste. Per quanto concerne l’operazione in questione, bisogna entrare nel dettaglio della carta Postepay Evolution e accedere alla sezione “Servizi”, per poi aprire la voce “Bonifico SEPA” o “Bonifico Estero”.

Per procedere ad effettuare il bonifico, una volta aperta la pagina relativa sarà necessario inserire la data dell’operazione e il codice CVV della carta per autorizzare il pagamento, mentre per quanto riguarda i dati del beneficiario andranno indicati l’IBAN, il nome e cognome, il Paese di residenza, la causale della disposizione e l’importo espresso in euro.
Ultimata la compilazione dei dati, cliccando su “Prosegui” si accederà alla pagina di riepilogo per controllare i dati specificati. Sarà necessario poi confermare l’operazione mediante il sistema di sicurezza: richiedendo il codice SMS, Poste invierà un codice sul cellulare abilitato, da inserire per confermare l’operazione.

2) Fare un bonifico con l’app Postepay

Avviando l’applicazione Postepay, cui si è precedentemente associata la carta, per fare un bonifico bisogna cliccare sul tasto “Paga”: anche in questo caso andranno inseriti tutti i dati che individuano il beneficiario, la causale e l’importo del bonifico; per confermare l’operazione bisognerà poi immettere il codice PosteID.

3) Richiedere un bonifico all’Ufficio Postale

All’ufficio dove è stata attivata la carta è possibile richiedere un bonifico. I dati da comunicare sono gli stessi, ma questo metodo è sicuramente meno comodo in fatto di tempo e prevede il pagamento di una commissione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 15 Media: 3.8]

Leave a Reply