Zettle: Costi e Vantaggi del POS PayPal

In un sistema economico moderno, disporre di strumenti innovativi e flessibili adatti a ricevere i pagamenti, diventa una condizione indispensabile per un’attività professionale e per un’azienda al fine di aumentare la sua produttività. In questa prospettiva si colloca il servizio Zettle. Ma quali sono le sue caratteristiche? Quali i vantaggi di richiederlo? In questo articolo potrai avere tutte le informazioni al fine di valutare i vantaggi di utilizzarlo.

Cos’è il Lettore di Carte Zettle

Zettle è uno strumento che ha cambiato il modo di ricevere i pagamenti, rendendoli semplici e soprattutto molto vantaggiosi dal punto di vista economico. Ma cos’è Zettle? È un istituto di moneta collegato a PayPal Europe, che ha realizzato un terminale pos compatto e di piccole dimensioni, che può essere utilizzato ovunque. Infatti il lettore di carte Zettle non richiedere una fonte di corrente, ma presenta una pratica batteria a litio con una base di ricarica.  Inoltre grazie all’esperienza in ambito di pagamenti digitali di PayPal, avrai la sicurezza di ricevere sempre in modo preciso i tuoi pagamenti.

Zettle by PayPal
Zettle by PayPal

Caratteristiche e Funzionalità

Sin dal design si è voluto creare uno strumento che fosse piccolo ma al contempo funzionale. Infatti il lettore di carte Zettle ha le giuste dimensioni per essere trasportato nella tasca di una giacca, oppure collocato su un bancone. Presenta un pratico schermo LCD con una pulsantiera attraverso cui potrai gestire tutte le funzionalità. 
Questo terminale pos funziona sia con rete Wi-fi sia attraverso una rete telefonica 3G, 4G e 5G, grazie a una tecnologia integrata che gli permette di disporre del giusto segnale al fine di eseguire con la massima sicurezza i singoli pagamenti.

Prevede la possibilità di leggere le carte sia attraverso il sistema contactless, sia attraverso il chip: ti basterà quindi digitale l’importo che dovrà essere pagato e confermare l’operazione per completare una transazione. Potrai gestire il dispositivo attraverso l’app oppure accedendo al sito. In ambedue i casi troverai tutte le transazioni effettuate e inoltre potrai con un click inviare la ricevuta digitale al cliente, in pieno rispetto con le nuove normative in ambito di moneta digitale. Infine avrai l’opportunità di integrare le funzionalità di Zettle con una serie di applicazioni aggiuntive al fine di avere un controllo maggiore della gestione dei tuoi pagamenti.

Come Richiedere il POS

Per disporre di questo lettore POS dovrai procedere con la registrazione presso il sito Zettle. L’operazione non richiede molto tempo e potrai eseguirla utilizzando il tuo smartphone, scaricando l’app, oppure se preferisci dal computer. Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati, allegando il numero del tuo documenti di identità e il tuo codice fiscale. Ti verrà richiesta anche copia di un tuo documento valido se vuoi utilizzare Zettle per le tue attività professionali o in quanto ditta individuale, mentre se necessiti di questo strumento per una tua società, dovrai allegare la fotocopia della visura Camerale e il certificato di attribuzione di partita IVA. Una volta inviati i documenti dovrai attendere la verifica da parte di Zettle. A questo punto non dovrai fare altro che acquistare il lettore, utilizzando una carta di credito, di debito o prepagata, oppure se sei cliente PayPal potrai utilizzare questo sistema di pagamento. Il lettore di carte Zettle ti verrà inviato nel giro di 7-10 giorni lavorativi presso l’indirizzo che hai indicato all’interno della registrazione.

POS Zettle
POS Zettle

Come Attivare il Lettore di Carte

Una volta ricevuto l’apparecchio, prima di utilizzarlo per le tue transazioni, dovrai collegare il lettore di carte Zettle a un conto corrente. Anche questa procedura non richiede molto tempo, e portai effettuarla sia dal PC sia dallo smartphone. Dovrai accedere al tuo account Zettle inserendo username e password utilizzati per l’iscrizione, e dalla home page, selezionare il menù “impostazioni”, scegliendo la voce relativa alle coordinate bancarie in cui inserire le informazioni del tuo conto corrente. È importante precisare che se hai effettuato la registrazione in quanto persona fisica o ditta individuale il conto corrente dovrà essere intestato a te, onde evitare un blocco del sistema. Se invece hai aperto un account Zettle per un’azienda, l’IBAN di riferimento dovrà essere intestato a quest’ultima. Una volta confermati i tuoi dati bancari, riceverai un’email di conferma con ul link che dovrai attivare: a questo punto il tuo lettore di carte Zettle è abilitato a ricevere i pagamenti.

Costi e Limiti

Il lettore di carte Zettle è un soluzione conveniente e soprattutto utile sia se effettui molte transazioni giornaliere, sia se invece necessiti saltuariamente di un POS. In particolare, tra gli aspetti che hanno spinto sempre più utenti a scegliere questo servizio, è il fatto di non presentare un costo di attivazione o un canone mensile, ma dovrai pagare solo l’importo iniziale di 29 € equivalente al valore dell’apparecchio elettronico.

Sarà prevista una commissione che varia in base alla tipologia di strumento di pagamento utilizzato con un range tra l’1% e il 2,75% dell’importo totale della transazione, con la sicurezza di ricevere il pagamento entro 1-2 giorni lavorativi sul tuo conto corrente. Inoltre Zettle è abilitato a tutte le tipologie di carte dalla Mastercard alla VISA, dall’American Express ai nuovi sistemi digitali come Apple Pay e Google Pay. Infine avrai un limite massimo di transazioni giornaliero pari a 500.000 €.

Considerazioni Finali: Perchè Scegliere Zettle

Perché scegliere il lettore di carta Zettle? Sono tantissimi i vantaggi sottolineati dai clienti che hanno scelto questo terminale. In particolare tra le principali recensioni in ambito finanziario il lettore Zettle viene considerato un sistema sicuro e soprattutto economico, grazie all’applicazioni di commissioni solo al momento del suo utilizzo e senza le presenza di un canone mensile. Altro aspretto molto apprezzato e la praticità dello strumento, dato che è piccolo, maneggevole e soprattutto dispone di una batteria a lunga durata che ti permette di trasportarlo ovunque, oltre ad avere il grande vantaggio di ricaricarsi velocemente. Inoltre il sistema di connessione è facile da settare ed è un altro elemento che ha spinto sempre più clienti verso Zettle. Infine tutti gli utenti sono concordi nel considerarlo un lettore di carte affidabile e sicuro.

Leave a Reply