Numero Verde Visa e Contatti del Servizio Assistenza Clienti di Carta Visa

Visa è un’azienda bancaria attiva in tutti i paesi del mondo e che permette di eseguire operazioni di pagamento in modo semplificato, ovunque ci si trovi. Il circuito Visa risulta essere il circuito di pagamento più utilizzato al mondo, le carte emesse, carte di debito e di credito, sono infatti utilizzabili da privati e da aziende per i pagamenti tramite Pos e dal 2008 Visa è quotata alla borsa di New York.

Occorre segnalare che Visa non mette a disposizione dei propri clienti un vero e proprio servizio clienti dato che, effettivamente, Visa è un agente di secondo livello, i veri clienti di Visa sono le banche che distribuiscono le carte per conto suo. Quindi, chiunque, per eventuali informazioni, richieste o segnalazioni di problemi dovrà rivolgersi direttamente a chi ha emesso la carta.

In Italia le carte VISA sono emesse e vengono gestite dall’emittente Nexi, e anche direttamente da alcune banche, come ad esempio Banca BNL, Banca Intesa Sanpaolo, Banca Findomestic e Banca Sella. Se sei alla ricerca dei numeri dedicati all’assistenza in questa breve guida ti saranno forniti tutti i numeri messi a disposizione da Visa per rispondere alle esigenze degli utenti.

Numero Verde Visa
Numero Verde Visa

Hai smarrito la tua carta o desideri bloccarla?

Se ti occorre segnalare il furto della carta o bloccarla ti basterà chiamare il numero verde 800.15.16.16. Il numero è gratuito per le chiamate effettuate dall’Italia, sia da rete fissa che da rete mobile, ed è attivo 24 ore su 24 per trecentosessantacinque giorni all’anno, festività incluse. Se, invece, ti trovi all’estero potrai chiamare il numero, a pagamento in base al piano tariffario del tuo gestore telefonico, +39.02.34.980.020, oppure il numero internazionale, ma gratuito, dagli Stati Uniti 1.800.473.6896.

Sul sito ufficiale Cartasi.it è disponibile la Sezione Assistenza, che riporta tutti i numeri utili ai titolari di carta Visa. Hai necessità di parlarle con un operatore dell’assistenza clienti Visa per ricevere risposta ad un tuo dubbio o ti occorre effettuare una segnalazione? Vediamo quali sono i numeri dedicati e gli orari in cui il servizio risulta essere disponibile.

Il numero verde dedicato al servizio clienti Visa è 800.151.616. Il numero risulta essere particolarmente comodo poiché è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, in questo modo ti sarà garantito di poter parlare con un operatore che sarà pronto a rispondere ad ogni tua esigenza.

Contattando, invece, il numero verde 800 810 014 ti sarà permesso di bloccare immediatamente della carta in modo da impedirne l’utilizzo a qualsiasi malintenzionato. Il numero è attivo 365 giorni l’anno. Infine, ti sarà possibile contattare il servizio Visa Global al numero +44 (0)20 7795 5777. Il servizio di assistenza clienti non prevede solo la possibilità di chiamare un numero verde, ma viene offerta la possibilità di servirsi di canali digitali ed innovativi per ricevere assistenza. In tal senso Visa offre diverse soluzioni e le vediamo insieme.

Assistenza offerta dal sito web

Sul sito web Visa ti sarà possibile iniziare una chat con gli operatori, così da avere un’assistenza molto rapida, efficace ed efficiente per rispondere a tutti i tuoi dubbi o risolvere un problema che hai riscontrato. Un modo alternativo per ricevere assistenza è il servizio clienti tramite e-mail, potrai scrivere all’indirizzo customersupport@visa.com e, solitamente, gli operatori ti risponderanno nel giro di 48 ore.

Assistenza da social

I canali attraverso i quali è possibile contattare Visa non sono finiti qui, infatti sono disponibili i contatti social e in particolare Facebook, Linkedln e Twitter. Anche in questo caso gli operatori rispondono in modo celere a tutte le richieste che ricevono. Bisogna precisare, però, che gli operatori dedicati alle pagine social rispondono alle richieste di assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Ma se dovesse capitarti di dimenticare i numeri di riferimento del servizio clienti da contattare, Visa ti riporterà il suo numero sulla carta di credito o debito e nel caso avessi smarrito la carta, troverai il numero da contattare sull’estratto conto.

Leave a Reply