Miglior Conto Corrente Online: costi, funzioni, vantaggi e opinioni. Le recensioni complete

Siete alla ricerca di un conto corrente online ma avete bisogno di aiuto nella ricerca? In questa guida andremo ad approfondire questo particolare argomento, analizzando e confrontando tra loro tre tra i principali protagonisti di questo mercato.

Sappiamo bene che non è semplice trovare il servizio bancario online che vada incontro alle proprie esigenze, perciò cercheremo di indirizzarvi verso quello migliore per voi. Attraverso questi particolari servizi online potrete svolgere le classiche operazioni che possono essere svolte in banca, come visionare il proprio saldo, effettuare movimenti e bonifici e ricaricare le proprie carte di credito o di debito.

La comodità, ovviamente, sta nel non dover fare le solite file e poter svolgere tutte le attività che si desidera tranquillamente da casa propria o da qualunque posto ci si trova. Parleremo principalmente di tre servizi in particolare, ovvero Illimity, Widiba e Credit Agricole.

Illimity: il nuovo conto corrente di Corrado Passera

Se si è andati alla ricerca di un conto corrente online probabilmente si avrà già sentito parlare di Illimity Bank. Nasce nel 2019 grazie ad una startup italiana, dal gruppo proprietario Illimity, il cui è capo è Corrado Passera, ex banchiere ed ex Ministro dello Sviluppo Economico.

Parliamo di una banca che fondamentalmente si occupa del credito difficile alle PMI, ma è in grado, ma offre servizi davvero all’avanguardia anche a cittadini, famiglie e privati. Risulta simile alle nuove banche, in quanto è completamente digitale, permettendovi, dunque, di poter aprire il vostro conto ed effettuare tutte le operazioni desiderate online. Questo è possibile sia attraverso una comoda applicazione, disponibile su tutti i maggiori market di applicazioni per smartphone, sia attraverso il sito web di Illimity.

Anteprima delle condizioni del conto Illimity | Miglior Conto Corrente Online

Tutti i vantaggi di Illimity

Illlimity offre la possibilità di avere anche una carta di credito fisica, il cui colore è selezionabile direttamente dall’utente, che viene spedita a casa propria e funziona come una comune carta di credito tradizionale. E’ possibile, quindi, effettuare acquisti sia nei negozi fisici che in quelli online e prelevare in qualsiasi ATM senza dover pagare alcuna commissione.

Una caratteristica abbastanza particolare di questo servizio è che non esistono filiali collegate, quindi si tratta di una banca completamente digitale che vi permetterà di gestire le vostre finanze nella maniera più semplice e smart possibile. Potrete addirittura pagare solo con l’app sul vostro smartphone.

Come abbiamo accennato precedentemente, Illimity si presenta come un servizio finanziario che intende superare i concetti e i limiti della banca tradizionale, andando, allo stesso tempo, anche oltre i servizi delle banche online più moderne e all’avanguardia.

Tra i servizi più importanti abbiamo un conto corrente a zero spese e una carta di debito MasterCard in grado di supportare le spese di Google Pay e di Apple Pay. I conti deposito hanno un tasso di interesse fino al 3,25% lordo. E’ anche possibile possedere molteplici conti, per poi gestirli attraverso una sola piattaforma.

Come aprire il conto

Per poter fruire dei servizi di Illimity il primo passo è sicuramente quello di aprire un conto. Per farlo, basta o scaricare l’app o accedere al sito internet e cliccare su ‘Apri conto’. Per effettuare la registrazione basata inserire i propri dati, cioè indirizzo email e le proprie generalità. Sarà necessario anche effettuare una scansione del proprio documento d’identità e della propria tessera sanitaria ed effettuare una videochiamata identificativa.

Una volta aperto il conto potrete usufruire di Illimity Plus che vi garantisce un anno gratuito. In seguito vi verrà fornito il PIN dispositivo, fondamentale per accedere al proprio conto. Dopodiché bisognerà indicare l’indirizzo di spedizione per la carta di credito, che vi verrà recapitata.

Ma quanto costa questo servizio? Se decidete di affidarvi ad Illimity Smart non avrete alcuna spesa da pagare, che sia canone annuo o apertura del conto. Se invece aprirete un conto Illimity Plus risulterà gratuito per il primo anno, per poi costare 25,50 euro per gli anni successivi. Per ricaricare la carta basterà collegarsi all’applicazione o collegarsi ad un ATM.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://promo.illimitybank.com/

Widiba: il conto online che si apre in 10 Minuti

Widiba è un conto corrente online che necessita di solo dieci minuti per essere aperto ed è gestibile ovunque ci si trovi. Questo servizio è supportato da una piattaforma online ed da un’app, che è disponibile sia su Android che su iOS. Il punto di forza di Widiba è sicuramente la vastità dei servizi che è in grado di offrire con il suo conto.

Infatti difficilmente ci si imbatte in competitors in grado di fornire firma elettronica e casella postale PEC. Parliamo di servizi che vanno al di fuori del contesto bancario e finanziario, ma che comunque possono risultare davvero utili.

Aprire il conto

Aprire un conto Widiba è davvero facile e richiede pochissimo tempo. Dovrete innanzitutto compilare un modulo di registrazione online, dove dovrete inserire i vostri dati personali e caricare una scansione del proprio documento d’identità. Parliamo di passaggi che vengono svolti anche per un’apertura di un conto in filiale, ma c’è comunque un grande risparmio di tempo in quanto tutto ciò viene completato in totale autonomia.

Avrete la possibilità di scegliere tra un conto cointestato e uno monointestato, con quello cointestato che può avere fino a un massimo di tre intestatari.

Una volta che avrete completato la procedura di registrazione, verificando la propria email e numero di telefono, dovrete effettuare l’identificazione attraverso una di queste tre modalità: o attraverso un bonifico bancario, o con una videochiamata identificativa o recandosi direttamente in filiale. Il metodo più veloce è senz’ombra di dubbio quello della videochiamata.

Costi e commissioni

Per quanto riguarda i costi di gestione, l’apertura del conto è completamente gratuita ma c’è un canone annuo di 20 euro. Nel caso si decida di accreditare il proprio stipendio o la propria pensione, il canone viene annullato rendendo completamente gratuito questo servizio.

Si può evitare di pagare una commissione agli ATM prelevando una cifra che sia superiore ai 100 euro. Altre operazioni che prevedono il pagamento di commissioni sono i bonifici esteri, extra UE, in valute differenti e i bollettini postali.

Anteprima del sito del conto corrente Widiba | Miglior Conto Corrente Online
Anteprima del sito del conto corrente Widiba

Le carte e l’app

Aprire un conto Widiba significa avere anche la possibilità di avere una carta di debito o di credito. Potrete scegliere tra un bancomat, privo di canone, che può essere utilizzato in tutto il mondo ed è compatibile con tutti i servizi di pagamento online, e una carta di credito, che, in seguito al suo rilascio, prevede dei controlli sulla storia finanziaria del richiedente.

Anteprima della promo Widiba | Miglior Conto Corrente Online
Anteprima della promo Widiba

Widiba è fornita anche di una comoda applicazione mobile, che risalta grazie alla sua facilità di utilizzo. La navigazione in quest’app è piuttosto fluida, permettendovi di effettuare il log-in in circa due secondi. Bisogna evidenziare anche la grande possibilità di personalizzazione offerta, a partire dalla modalità di visualizzazione. Inoltre, quest’app è integrabile con i servizi dell’assistente virtuale Google Home. Quindi potrete visualizzare il vostro saldo e tutti i vostri movimenti o attraverso l’app o semplicemente visitando l’ATM più vicino.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.widiba.it/.

Credit Agricole: il conto online di Cariparma

Il gruppo bancario Cariparma ha da poco rilasciato il suo nuovo conto corrente online chiamato Credit Agricole. Parliamo di un servizio pratico e facile da utilizzare, online e che adopera le tecnologie più avanzate. Per accedere a Credit Agricole basta connettersi al sito web o all’apposita applicazione mobile.

Aprire un conto corrente online con Credit Agricole significa avere a disposizione tutti i classici strumenti delle banche tradizionali, inclusi anche quelli di investimento e di consulenza, però in una rivisitazione più moderna. Le funzionalità e i diversi metodi di pagamento che sfruttano la tecnologia più innovativa sono i punti di forza di questo servizio bancario. E’ anche possibile affidarsi ai vari punti fisici che si trovano in tutta Italia.

Anteprima del sito Credit Agricole | Migliori Conto Correnti Online
Anteprima del sito Credit Agricole

Apertura del conto

Per aprire il proprio conto corrente basta scegliere innanzitutto una filiale di riferimento, che può essere sia fisica che online, con quest’ultima che non prevede il pagamento di un canone.

In seguito dovrete effettuare la registrazione inserendo tutti i vostri dati anagrafici e personali, considerando che bisogna compilare un questionario sulla legge antiriciclaggio e effettuare l’identificazione, o attraverso una foto con il documento d’identità in mano o pagando un bonifico bancario.

Fatto ciò, bisognerà solamente firmare il contratto con tutta la vostra documentazione e la vostra richiesta di iscrizione. Con Credit Agricole i pagamenti, i prelievi e le ricariche vengono effettuate attraverso una carta di debito Bancomat. Subito dopo la registrazione, essa verrà spedita al vostro indirizzo di domicilio. Con questo bancomat è possibile anche incassare assegni. Inoltre è possibile completare tutti i pagamenti online, anche attraverso Apple Pay e Google Pay, solamente avendo in tasca il vostro smartphone.

L’app del conto

Attraverso questo conto si può anche investire i propri fondi in obbligazioni e in titoli di stato oppure richiedere mutui o prestiti. Con l’apposita applicazione, presente sia su Android che su iOS, è possibile gestire il proprio saldo ed effettuare tutte le operazioni nel modo semplice e veloce possibile.

Tutto ciò è possibile farlo anche direttamente nel sito web di Credit Agricole, basterà inserire le proprie credenziali scelte in fase di registrazione, quindi username e password. Per entrare nell’applicazione è possibile aggiungere, come misura di sicurezza, la richiesta di impronta digitale, anche per autorizzare i pagamenti. L’app consente di effettuare anche bollettini, bonifici e ricariche telefoniche.

Anteprima della carta di debito Credit Agricole | Miglior conto corrente online
Anteprima della carta di debito Credit Agricole

Costi del conto Credit Agricole

Per quanto riguarda i costi del conto Credit Agricole possiamo subito rassicurarvi che il prelievo agli ATM sia in Italia che in Francia è completamente gratuito. Nel caso il prelievo venga effettuato in sportelli automatici di proprietà di altre banche verrà applicata una commissione se vengono superati 24 prelievi in un anno.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.credit-agricole.it/.

Leave a Reply