Mastercard: Numero Verde e Assistenza Clienti

Conoscere il numero verde Mastercard e l’assistenza che tale circuito offre ai propri clienti è importante per riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile qualsiasi problematica si venga a presentare durante l’utilizzo della carta.

Quando Contattare l’Assistenza Clienti

Il circuito di pagamento Mastercard è a oggi uno dei sistemi più utilizzati non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo, sia per quanto concerne le transazioni effettuate con carta di credito sia per le operazioni con carta di debito. In Italia attualmente sono molti gli istituti bancari che prediligono il pagamento con carte Mastercard e proprio per tali ragioni il numero di utenti è via via aumentato. 

Mastercard
Mastercard

Per poter utilizzare tale circuito al meglio è necessario conoscere nel dettaglio tutti i vari mezzi messi a disposizione per contattare l’assistenza clienti Mastercard e nello specifico il Numero Verde. Quest’ultimo si presenta infatti come uno degli strumenti più utili per poter avere assistenza telefonica in quei casi in cui si riscontrino problemi durante l’utilizzo della carta di pagamento. Oltre al Numero Verde, metodo prescelto dai clienti possessori di una carta Mastercard, occorre anche conoscere i vari strumenti che possono essere utilizzati nel momento in cui occorre avere assistenza bancaria, in cui rientrano ad esempio le chat d’assistenza.

Numero Verde

I possessori di una carta di pagamento Mastercard hanno la possibilità di contattare l’assistenza clienti, nello specifico il servizio chiamato Mastercard Global Service. Per farlo basterà digitare il numero verde gratuito: 800 870 866.  Tale contatto è disponibile per tutti i clienti Mastercard che provvedono a effettuare la chiamata dall’Italia, a prescindere quindi dall’operatore telefonico e della linea utilizzata. Il Numero Verde Mastercard è attivo 24 ore su 24 e viene quindi messo a disposizione dei clienti in qualsiasi momento della giornata e a qualsiasi ora.

Il servizio dispone inoltre di un sistema automatico che ti guida attraverso la ricerca rapida delle problematiche da risolvere, offrendo soluzioni immediate per ottemperare al problema.  Per procedere a parlare con l’operatore, potrebbero venire poste delle domande specifiche per cercare non soltanto di verificare la tua vera identità ma anche per fornirti una consulenza in linea con la tua richiesta. 

Contattare l’Assistenza Clienti dall’Estero

Il servizio Mastercard Global Service è attivo non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo, come indica il nome stesso. In ogni nazione in cui vi sia attivo il circuito Mastercard quindi potrai liberamente contattare un preciso numero di telefono relativo all’assistenza clienti per risolvere qualsiasi tipo di problematica. Per tali ragioni anche quando ti troverai all’estero ti verrà concessa la possibilità di contattare il servizio clienti.

Assistenza Clienti Mastercard
Assistenza Clienti Mastercard

È possibile visionare l’elenco completo con tutti i numeri di telefono che è possibile contattare quando si è all’estero direttamente sul sito ufficiale di Mastercard, nella sezione Supporto e Contatti Globali di Emergenza.  Dopo aver cliccato su questa voce potrai procedere con il download del file PDF, che di tanto in tanto viene aggiornato senza però fornire un preavviso. Se si viaggia spesso, si consiglia dunque di controllare periodicamente se l’elenco è stato rivisto. 

Per fare un esempio, negli Stati Uniti è possibile richiedere assistenza per le carte del circuito in questione, contattano il numero verde apposito 1-800-307-7309, mentre nel Regno Unito il numero da contattare è 0800-96-4767. In Austria il servizio clienti è attivo al seguente numero 1800-120-113 mentre in Giappone al 00531-11-3886. 

Quando Contattare il Servizio Clienti Mastercard 

Contattare il servizio messo a disposizione da Mastercard è la soluzione ideale per risolvere in tempi rapidi tutte quelle problematiche a cui si potrebbe andare incontro utilizzando le carte di pagamento. Il Numero Verde infatti permette di bloccare immediatamente la carta in caso di furto o smarrimento. Per evitare quindi che qualche malintenzionato possa tentare di usare il tuo denaro, ti basterà chiamare il Numero Verde e seguire la procedura che ti viene indicata dall’operatore.

L’assistenza Mastercard permette inoltre di accedere al supporto in molteplici situazioni, come ad esempio in caso di malfunzionamento della carta oppure in caso di rottura della stessa. Il Numero Verde infine può essere contattatoin caso di problemi con il servizio di SecureCode, messo a disposizione per salvaguardia maggiormente la sicurezza durante i pagamenti online. Non esitare per qualsiasi ragioni grave o importante che sia a contattare rapidamente l’assistenza Mastercard.

Leave a Reply