Carta Hype Next: Caratteristiche, limiti e costi

La Hype Next è una carta ricaricabile di debito, con circuito Mastercard ovviamente munita di IBAN subito disponibile senza alcun costo aggiuntivo, new entry nella grande famiglia Hype. Va infatti ad affiancarsi alla Hype Start di cui riprende alcune caratteristiche e funzionalità di base, ma aggiungendone anche altre per renderla un prodotto decisamente economico e moderno capace di strizzare l’occhio ai giovani.

Operazioni, funzioni e vantaggi

La Hype Next è una carta che fa della polifunzionalità e dinamicità il proprio fiore all’occhiello. Con la Hype Next potrai compiere pagamenti e prelievi in ogni parte del mondo e in qualsiasi valuta senza dover affrontare nessuna spesa aggiuntiva ad esempio, oppure effettuare o ricevere bonifici praticamente immediati anch’essi senza alcun costo.

Inoltre è possibile ricaricare tramite un’altra carta senza che siano presenti limitazioni o spese accessorie, o, infine, procedere alle operazioni di prelievo da ATM essendo totalmente coperto dalla relativa assicurazione, funziona questa disponibile anche per gli acquisti online senza costi in più.

Costi e limiti

Novità sostanziali si registrano anche nel settore dei costi, progettati appositamente per essere davvero esigui. Il primo costo da considerare è sicuramente il canone mensile che consiste in un esborso davvero esiguo di 2,90 Euro.

Rispetto alla carta della precedente generazione, la Hype Plus, nella Next il costo di emissione della carta risulta totalmente gratuito. Non sono presenti spese nemmeno per quel che riguarda la gestione effettiva della carta, infatti sono gratuiti gli aspetti della richiesta e relativa attivazione della carta oltre alle ricariche e prelievi o pagamenti effettuati in qualsivoglia valuta in qualsiasi zona del mondo.

Per quel che concerne le limitazioni anch’esse sono state studiate per consentire da parte del cliente un utilizzo abitudinario così da non interferire nel normale impiego della carta. Si ha un limite legato alle ricariche che è possibile effettuare in anno solare ed è pari a 50,000 Euro. Medesima cifra è stanziata come limitazione per le eventuali somme depositate.

Un ulteriore limite riguarda le possibilità di ricarica quotidiane che possono essere in numero di 2 e con un importo consentito massimo di 250 Euro ciascuna se tramite carta o 10.000 Euro se si utilizzano sistemi differenti. Ultima limitazione è quella relativa all’importo richiesto per i prelievi, consistente in 500 Euro per operazione con un massimo di 1,000 Euro mensili.

Applicazioni per Smartphone

Presente un’app proprietaria sia per ambiente Android sia per IOS tramite cui tenere con facilità sotto controllo tutto quel che concerne plafond, spese, prelievi e pagamenti effettuati.

L’app è realizzata nei minimi dettagli in modo che riconosca e ordini di conseguenza tutte le spese effettuate elencandole in maniera davvero chiara e semplice. Inoltre, grazie alle notifiche attivabili e alle statistiche visualizzabili, tenere traccia dei tuoi andamenti finanziari sarà veramente un gioco da ragazzi.

Interessante e decisamente utile la sezione Cashback dove è possibile un guadagno fino al 10%, da cui potrai scegliere tra molti brand con i quali acquistare e avere subito un rimborso da poter utilizzare per le spese future. Sempre in tema di app, la carta Hype Next è perfettamente collegabile sia a Google Pay sia ad Apple Pay così da effettuare pagamenti tramite protocollo NFC.

Come verificare saldo e movimenti

Sicuramente use friendly gli aspetti connessi con il controllo e la verifica dei movimenti finanziari. Possibile farlo in tutta comodità e tranquillità utilizzando l’app proprietaria, l’area personale del sito ufficiale, previa ovvia registrazione, o recandosi personalmente in una filiale o sportello della Banca Sella.

Come ricaricare la carta

Ampia disponibilità presente tra le metodologie di ricarica possibili. Puoi ricaricare la Hype Next tramite ricarica IBAN o utilizzando una carta Pago Bancomat sui sistemi ATM o ricevendo denaro direttamente dall’app o attraverso altre carte senza alcun costo o ancora ricevendo un bonifico istantaneo e privo di costi o, infine, in contanti potendo beneficiare anche di un relativo sconto del 20%.

carta hype next

Come richiederla e attivarla

Puoi avanzare la richiesta attraverso una modalità online e una offline. Per quella offline non dovrai fare altro che recarti presso un apposito sportello della Banca Sella e richiederne l’emissione dopo aver compilato alcuni moduli e presentato la tua documentazione anagrafica.

Per quella online, invece, basta recarsi sul sito ufficiale Hype e procedere seguendo pochissimi e semplicissimi passaggi, secondo Hype stessa l’intera procedura non dovrebbe portarti via più di 5 minuti.

Dovrai inserire i tuoi dati anagrafici, il codice fiscale e un indirizzo mail valido per cominciare, proseguire accettando termini e condizioni, cliccare sul link di verifica che ti sarà recapitato prontamente sulla mail fornita, completare la registrazione caricando un tuo documento d’identità in abbinamento al tuo volto per motivi di sicurezza. Una volta accertata la veridicità dei dati forniti, Hype procederà con l’emissione della carta che ti giungerà senza alcun costo presso l’indirizzo fornito in fase di registrazione.

Conclusioni, opinioni e considerazioni finali

La Hype Next risulta essere decisamente un ottimo prodotto capace di venire incontro a tutte le necessità ed esigenze della vita quotidiana. I suoi costi sono praticamente inesistenti, a parte il canone mensile, cosa che la rende particolarmente economica e vantaggiosa e adatta sia per un uso saltuario sia abituale.

L’app proprietaria è molto intuitiva e consente di tenere traccia di tutte le movimentazioni senza alcuna difficoltà, ponendosi quindi come soluzione anche per gli utenti poco avvezzi alla tecnologia. Notevole anche la possibilità di prelievo gratuito ovunque sia in Italia sia nel resto del mondo, cosa molto apprezzata dai viaggiatori frequenti.

Una piccola chicca poi è la possibilità di ottenere del cashback sfruttando l’app, l’ampia varietà di prodotti disponibili insieme alle frequenti promozioni che Hype riserva ai titolari della carta, la rendono senz’altro un prodotto di prim’ordine nel panorama odierno.

Per maggiori info visitare il sito ufficiale: www.hype.it

Leave a Reply