Categoria: Guide

Limite Prelievo e Versamento di allo sportallo ATM ed in Banca

Sapevi che esiste un limite nel prelevare contanti quando ti rechi allo sportello ATM o in banca? Ebbene si, e tutto ciò è scaturito dalla necessità dello Stato Italiano di combattere l’evasione fiscale e di mettere in atto le recenti norme sull’antiriciclaggio. Non cambia molto invece per quanto riguarda i limiti nei versamenti di contanti, anche se tuttavia bisogna fare attenzione ai versamenti di somme molto ingenti, che potrebbero dare adito e luogo a dei controlli fiscali. Entriamo ora nello specifico, andando ad analizzare gli aspetti inerenti il limite di prelievo e versamento di contanti, sia allo sportello ATM che in banca.

Numero Verde Visa e Contatti del Servizio Assistenza Clienti di Carta Visa

Visa è un’azienda bancaria attiva in tutti i paesi del mondo e che permette di eseguire operazioni di pagamento in modo semplificato, ovunque ci si trovi. Il circuito Visa risulta essere il circuito di pagamento più utilizzato al mondo, le carte emesse, carte di debito e di credito, sono infatti utilizzabili da privati e da aziende per i pagamenti tramite Pos e dal 2008 Visa è quotata alla borsa di New York.

Cosa sono i controlli Schufa

Quando senti parlare di controlli Schufa devi sapere che si tratta di verifiche finalizzate a controllare l’affidabilità creditizia. L’acronimo Schufa deriva dall’espressione tedesca che sta ad indicare l’Agenzia Generale a tutela e protezione del rischio, quest’agenzia esiste dal millenovecentodiciassette. La Schufa Holding AG è, infatti, la più importante agenzia di credito tedesca.

Quota di Rinnovo dal Seco: Cos’è e Cosa Significa, Come Evitarla

A quanti di voi sarà capitato di leggere, nello storico dei pagamenti della vostra carta di credito, la voce ”quota di rinnovo dal Seco” e non riuscire a identificarla o a capire di cosa si tratta. Molti addirittura vanno in paranoia perché non sapendo di aver autorizzato il pagamento iniziano a pensare che il loro conto sia stato hackerato.

Come Trasferire Soldi all’estero Legalmente: Conti e Carte

Se sei alla ricerca di un modo veloce e sicuro per portare i tuoi soldi all’estero, nello specifico su conti correnti basati su aziende/banche con sede all’estero e su conti con codice IBAN estero vediamo quali sono le migliori soluzioni di oggi, che puoi attivare comodamente online, soluzioni sicure e affidabili in quanto presenti sul mercato da diversi anni e leader in Europa.

Revolut e Transferwise sono due carte prepagate con iban internazionale che permettono di ricevere e inviare soldi all’estero, tramite un comune bonifico bancario. Sono carte indicate per chi effettua molti acquisti all’estero, per chi viaggia o per chi deve ricevere o inviare soldi fuori dall’Italia, perché a differenza delle carte tradizionali prevedono costi molto più contenuti.

Migliori Carte CashBack 2020

Grazie a una carta di credito o prepagata puoi effettuare qualunque operazione, dall’acquisto online alla spesa, dalla ricarica telefonica ai bonifici, dal trasferimento di denaro al cambio di valuta, uno strumento indispensabile nella tua vita quotidiana. Inoltre alcune tipologie di carte ti offrono un qualcosa in più, dato che se le utilizzi per fare acquisti avrai un guadagno in termini di rimborso di una % della tua spesa. Il termine impiegato è quello di cashback che può essere tradotto letteralmente con il significato di ricevere i contanti indietro.

Come Trasferire Soldi da Carta Yap e Carta Hype: la Guida Completa

Hype non è solamente una semplice carta, ma per molti aspetti può essere paragonata ad un conto bancario. Con questo presupposto, è possibile la sua ricarica in pochi e semplici passi, a patto che la carta collegata precedentemente sia 3D Secure, esattamente come Yap. Vediamo insieme in questa guida completa come trasferire soldi da carta Yap, il noto servizio bancario presentato da Nexi, a carta Hype.

Carta di Credito o Prepagata Anonima: Ecco la Migliore di Oggi

La carta prepagata Viabuy viene ovunque presentata come l’unica anonima in circolazione. Ma è effettivamente così? In questa recensione completa, cercheremo di capire se mantiene le promesse, ne vedremo le caratteristiche principali, i costi, i limiti operativi e come richiederla.

Carta prepagata Viabuy: caratteristiche principali

Come anticipato, la carta prepagata Viabuy viene sponsorizzata ovunque come una carta anonima, per cui non è richiesto un reddito dimostrabile né un controllo di solidità finanziaria. Per quanto riguarda l’aspetto dell’anonimato, l’affermazione è vera solamente in parte. Come vedremo infatti, per la carta sono previsti dei livelli a cui corrispondono dei limiti di utilizzo, e per il più basso di tali livelli, effettivamente non è necessario caricare i documenti al momento della richiesta.

Carte di Credito e Prepagate per Protestati e Cattivi Pagatori: Cosa Sono, quali Sono e come Funzionano

Anche i protestati possono ottenere una carta prepagata. In commercio esistono infatti delle carte speciali, definite evolute, per cui è previsto un codice IBAN. Questa opzione quindi, differenzia tali carte da tutte le altre, perché è possibile l’accredito di uno stipendio o di una pensione, nonostante non esista un conto corrente tradizionale collegato. Con questi presupposti, facciamo un po’ di chiarezza sulle carte di credito e prepagate per protestati e cattivi pagatori: cosa sono, quali sono, come funzionano e come richiederle.

Noleggio Auto Senza Carta di Credito o Debito: Come Fare e Soluzioni

Vuoi noleggiare un’auto ma non hai né carta di credito né quella di debito? Non arrenderti alle prime difficoltà che incontri, di solito con le compagnie maggiori, perché se è vero che molte agenzie di noleggio richiedono una credit card a garanzia dell’auto che ti viene data in uso, è pur vero che esistono alcune soluzioni per il noleggio auto senza carta di credito o debito. Ecco come puoi fare per risolvere il problema.