Categoria: Guide

Apple Pay: Come Funziona il Servizio di Mobile Payment

Quando si parla d’innovazione in campo tecnologico non si può fare a meno di pensare ad Apple, una realtà che ha letteralmente plasmato un nuovo modo di pensare e di vivere la quotidianità grazie all’introduzione e alla diffusione dei suoi numero prodotti. Tra i suoi innumerevoli servizi ce n’è anche uno prettamente orientato al mobile payment, si chiama Apple Pay, nome che certamente avrai già avuto modo di ascoltare e leggere, e ora ti spiegherò esaustivamente cosa sia e a cosa serve.

Google Pay: Cos’è e Come Funziona

Google Pay è un metodo di pagamento direttamente collegato al proprio account Google, utilizzabile tramite uno smartphone con sistema operativo Android. Attraverso questo strumento si possono completare acquisti sia online che negli esercizi commerciali fisici. Scopriamo insieme come funziona questo servizio e come utilizzarlo.

Jiffy Pay: Come Funziona?

Nell’era del digitale gestire le proprie risorse economiche in modo facile e veloce è diventata una priorità. Jiffy Pay è un servizio di trasferimento di denaro esclusivamente tra privati non solo in Italia ma anche all’estero, in quanto valido in tutta l’aerea unica dei pagamenti in Euro (SEPA). L’innovazione di questo sistema risiede nella possibilità di concludere operazioni direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione di pagamento o bancaria, e visualizzare gli utenti in modo pratico senza la necessità di inserire codici iban lunghi e quindi soggetti ad errori.

Circuito V Pay by Visa: Pagamenti in Tutta Sicurezza

Fare le tue spese o prelevare soldi in contanti in tutta Europa, è facilissimo con il circuito V Pay di Visa. Ed il tutto godendo di un elevato livello di sicurezza. Il circuito V Pay ti offre infatti tutta una serie di vantaggi e di novità introdotte da Visa, per rendere ancora più facile e comoda la tua esperienza di acquisto. Vediamo di che si tratta.

Ing Direct: Recensione delle carte

Da un punto di vista meramente generale, ING è un gruppo bancario che nasce precisamente in Olanda e che opera in ben quaranta paesi. L’obiettivo principale del gruppo bancario ING è sicuramente quello di mettere al centro di ogni cosa solo ed esclusivamente la soddisfazione del cliente, fornendogli in questo modo tutti gli strumenti necessari per poter restare sempre aggiornato riguardo tutto quello che concerne il mondo della finanza.

Come puoi facilmente intuire, poi, il gruppo bancario ING offre ai suoi clienti varie tipologie di carte, ognuna di queste in grado di fornire al cliente dei servizi specifici a seconda di ogni singola esigenza, potendo in questo modo assecondare ogni richiesta e ogni problematica.

Differenza tra Carta di Credito e Bancomat (o Carta di Debito)

Sono oltre 15 milioni le carte di credito presenti in Italia e 57 milioni i bancomat, numeri che sono utili per comprendere quanto l’utilizzo di questi strumenti sia diventata una realtà sempre più diffusa e indispensabile. Di seguito andremo a considerare quale sono le differenze tra carta di credito e bancomat, con tutte le informazioni necessarie per effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Carte di Debito e Credito del Circuito Maestro

Le politiche nei vari paesi mondiali, la modernizzazione a livello economico e le comodità pratiche dei pagamenti da qualche anno a questa parte ha fatto crescere in modo esponenziale la cosiddetta “terza generazione di pagamenti“, cioè l’uso delle carte di credito e debito.

Il Circuito Maestro, nato nel 1991, è una rete internazionale di pagamenti digitali di proprietà di MasterCard, cioè il circuito attraverso il quale vengono consentite comunicazioni di spesa, richieste ed autorizzazioni all’utilizzo degli strumenti di pagamento. Il Circuito Maestro consente, dunque, al titolare di strumenti autorizzati (carte di credito e debito propriamente del suo circuito) il pagamento non immediato del prezzo.