Categoria: Guide

Ing Direct: Recensione delle carte

Da un punto di vista meramente generale, ING è un gruppo bancario che nasce precisamente in Olanda e che opera in ben quaranta paesi. L’obiettivo principale del gruppo bancario ING è sicuramente quello di mettere al centro di ogni cosa solo ed esclusivamente la soddisfazione del cliente, fornendogli in questo modo tutti gli strumenti necessari per poter restare sempre aggiornato riguardo tutto quello che concerne il mondo della finanza.

Come puoi facilmente intuire, poi, il gruppo bancario ING offre ai suoi clienti varie tipologie di carte, ognuna di queste in grado di fornire al cliente dei servizi specifici a seconda di ogni singola esigenza, potendo in questo modo assecondare ogni richiesta e ogni problematica.

Differenza tra Carta di Credito e Bancomat (o Carta di Debito)

Sono oltre 15 milioni le carte di credito presenti in Italia e 57 milioni i bancomat, numeri che sono utili per comprendere quanto l’utilizzo di questi strumenti sia diventata una realtà sempre più diffusa e indispensabile. Di seguito andremo a considerare quale sono le differenze tra carta di credito e bancomat, con tutte le informazioni necessarie per effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze.

Carte di Debito e Credito del Circuito Maestro

Le politiche nei vari paesi mondiali, la modernizzazione a livello economico e le comodità pratiche dei pagamenti da qualche anno a questa parte ha fatto crescere in modo esponenziale la cosiddetta “terza generazione di pagamenti“, cioè l’uso delle carte di credito e debito.

Il Circuito Maestro, nato nel 1991, è una rete internazionale di pagamenti digitali di proprietà di MasterCard, cioè il circuito attraverso il quale vengono consentite comunicazioni di spesa, richieste ed autorizzazioni all’utilizzo degli strumenti di pagamento. Il Circuito Maestro consente, dunque, al titolare di strumenti autorizzati (carte di credito e debito propriamente del suo circuito) il pagamento non immediato del prezzo.

Meglio Visa o Mastercard? Differenze tra le Carte di Credito dei due Circuiti

Avrai sicuramente notato come, nella maggior parte dei vari esercizi commerciali di qualunque genere essi siano, tra le carte di credito ben accette svettino con forza Visa e Mastercard. Un caso? Certamente no, stiamo, infatti, parlando di due veri e proprio colossi che oggi si spartiscono circa il 90% del mercato esistente. Ma qual è la più diffusa? La più conveniente? La più sicura? Andiamo ora ad analizzare tutti questi aspetti mettendo in risalto punti di forza e differenze di ciascuna.

Cashback di Stato, Come Funziona e Come Ricevere il Bonus di 150 Euro

Negli ultimi giorni ti sarà sicuramente capitato di leggere la parola Cashback di Stato: sono tanti, infatti, i giornali e i programmi tivù che stanno sponsorizzando e informando i cittadini di questa interessante manovra che il Governo italiano ha posto in essere. Tuttavia, prima di procedere oltre, è bene che tu sappia cosa sia effettivamente il Cashback di Stato, e quale sia la sua funzione fondamentale. Inoltre, per un discorso di completezza di informazione, ti verranno fornite tutte le informazioni inerenti i requisiti fondamentali da avere per poter usufruire dei servizi messi a disposizione dal Cashback di Stato.

Limite Prelievo e Versamento di allo sportallo ATM ed in Banca

Sapevi che esiste un limite nel prelevare contanti quando ti rechi allo sportello ATM o in banca? Ebbene si, e tutto ciò è scaturito dalla necessità dello Stato Italiano di combattere l’evasione fiscale e di mettere in atto le recenti norme sull’antiriciclaggio. Non cambia molto invece per quanto riguarda i limiti nei versamenti di contanti, anche se tuttavia bisogna fare attenzione ai versamenti di somme molto ingenti, che potrebbero dare adito e luogo a dei controlli fiscali. Entriamo ora nello specifico, andando ad analizzare gli aspetti inerenti il limite di prelievo e versamento di contanti, sia allo sportello ATM che in banca.