Frontier Assicurazioni: l’Assicurazione di Viaggio Italiana con Copertura Covid

Frontier Italia è una società d’intermediazione assicurativa che si occupa della stipula di assicurazioni di viaggio online. Lo scopo della start-up è quello di proporre prodotti competitivi, studiati appositamente per rendere l’esperienza di viaggio quanto più gratificante possibile. Si tratta di un progetto totalmente italiano, in collaborazione con l’intermediario Insurance Travel SRL di Torino. Tutte le polizze Frontier Italia sono sottoscritte da IMA Assistance, che ne garantisce solidità, competenza e trasparenza. Frontier Assicurazioni, inoltre, vanta di un servizio di consulenza professionale e del servizio di assistenza localizzata, dedicata ai propri clienti.

Soluzioni Assicurative

Frontier Italia propone tre diversi pacchetti assicurativi: Base, Smart e Top.

Pacchetto Base: comprende la copertura di spese mediche relative al covid-19, altre spese mediche (fino a 2,5 milioni di euro), assistenza in viaggio completa, rimpatrio d’emergenza, centralino emergenze sempre attivo, assistenza per la propria abitazione e assistenza famigliari a casa.

Pacchetto Smart: copre le spese mediche per il covid-19, spese mediche (fino a 5 milioni di euro), assistenza in viaggio, rimpatrio d’emergenza. Offre un centralino per le emergenze (attivo 24 ore su 24), l’assistenza per la propria abitazione, l’assistenza famigliari a casa e l’assicurazione sui bagagli e sugli effetti personali (per un massimo di 1500 euro).

Pacchetto Top: comprensivo di copertura per le spese mediche covid-19, altre spese mediche (fino a 5 milioni di euro), bagagli ed effetti personali (fino a 2000 euro), prevede la possibilità di interruzione o annullamento del viaggio (anche in caso di positività al covid-19) e copre il ritardo alla partenza (per ritardi maggiori di 8 ore e per un massimo di 100 euro). Prevede, inoltre, un centralino per le emergenze sempre attivo, l’assistenza per la propria abitazione e per i famigliari a casa e la possibilità di rimpatrio anticipato in caso di emergenza.

Le Polizze Assicurative Frontier

Frontier Italia, inoltre, propone una serie di polizze studiate appositamente per far fronte alle più svariate esigenze dei clienti. Nello specifico:

  • Assicurazione viaggio singolo, relativa a viaggi in Italia e all’estero.
  • Assicurazione viaggio di nozze, studiata appositamente per tutti i novelli sposi.
  • Assicurazione viaggio di affari/business, per lavoratori e uomini d’affari.
  • Assicurazione viaggio di studio e stage, pensata per ragazze e ragazzi che viaggiano per motivi di studio nel mondo.
  • Assicurazione di viaggio per famiglie, per le famiglie (include fino ad 8 bambini).
  • Assicurazione di viaggio per gruppi, per i viaggi organizzati di gruppi e comitive.
  • Assicurazione per viaggi On the Road, copre le spese mediche, anche del guidatore in caso di incidente con colpa non grave; studiata per chi ama fare vacanze on the road.
  • Assicurazione di viaggio per over 75, studiata appositamente per i soggiorni all’estero (Europa e resto del mondo) degli over 75.
  • Assicurazione sanitaria, copre le spese sanitarie all’estero (anche per quanto riguarda gli ultra settantacinquenni).
  • Assicurazione annullamento vaggio, in caso di imprevisto dell’ultimo momento.
  • Assicurazione di viaggio per l’Italia, pensata per i viaggi all’interno del territorio nazionale italiano.

Tutti i pacchetti assicurativi non coprono nessun tipo di spesa relativa a malattie preesistenti al momento della stipulazione del contratto di assicurazione.

Frontier Assicurazioni
Scopri tutte le polizze assicurative Frontier IT

Prezzi: Come Ottenere un Preventivo

I costi relativi ai vari pacchetti assicurativi possono essere calcolati facilmente ed in maniera immediata, mediante l’apposito form per il preventivo gratuito, presente sul sito ufficiale di Frontier Italia. La cosa che balza subito all’occhio è la grande competitività dei prezzi proposti da Frontier, a fronte di un servizio professionale e all’avanguardia.

Perchè Scegliere Frontier: Vantaggi e Limiti

Il primo vantaggio dei pacchetti assicurativi proposti da Frontier Assicurazioni è sicuramente la loro qualità, abbinata a prezzi molto vantaggiosi e concorrenziali rispetto al mercato. Non di minore importanza è l’efficienza del servizio di assistenza dedicato ai clienti, sempre attivo a tutte le ore della giornata, interamente gestito da centralini italiani e sottoposto alla vigilanza dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). L’assistenza di Frontier non riguarda soltanto il periodo specifico del viaggio ma può essere richiesta anche una volta rientrati in Italia per gestire eventuali sinistri, tramite Insurance Travel Srl, intermediario collaboratore con sede a Torino.

Gli indennizzi sono assicurati da IMA Assistance (gruppo francese da contattare in caso di sinistro durante il viaggio). Un altro vantaggio di Frontier Assicurazioni è rappresentato dalla facilità e dalla velocità di attivazione del contratto (procedura che può essere svolta interamente online). Per quanto riguarda i limiti, invece, risulta difficile trovarne qualcuno in particolare: i pacchetti assicurativi di Frontier, infatti, coprono tutte le eventuali esigenze dei potenziali clienti.

Come Sottoscrivere un’Assicurazione di Viaggio con Frontier

La procedura per sottoscrivere una polizza online con Frontier Assicurazioni risulta essere particolarmente semplice e veloce. Si può fare tutto tramite telefono, munendosi preventivamente di un documento d’identità, del proprio indirizzo email e dei dati relativi al viaggio che si ha intenzione di fare (destinazione, partenza e ritorno, età dei viaggiatori). I passi da seguire sono i seguenti:

  • Inserire i dati relativi al viaggio.
  • Scegliere il tipo di polizza.
  • Rispondere ai quesiti di adeguatezza del prodotto. Verranno poste delle domande per capire se il tipo di polizza scelta sia quella più adatta al caso in questione. In caso contrario la procedura si bloccherà automaticamente, facendo evitare al cliente l’acquisto di una polizza non pienamente adatta sue esigenze.
  • Inserire i dati personali.
  • Confermare i dati inseriti e acconsentire al trattamento della privacy.
  • Pagare.

Una volta ultimato il pagamento, il portale emetterà la polizza ed invierà una email all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione, con in allegato il certificato di polizza, da firmare e inviare di nuovo alla compagnia assicurativa (sempre tramite email).

Considerazioni Finali

In conclusione si può affermare che Frontier Assicurazioni sia una compagnia seria e professionale, in grado di proporre pacchetti assicurativi per tutte le eventualità a prezzi vantaggiosi e che, grazie al suo servizio di assistenza attivo h24 per 365 giorni all’anno, rappresenti un esempio valido per quanto riguarda la gestione ottimale del rapporto con i clienti.

Sito ufficiale: www.frontierassicurazioni.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Leave a Reply