Conto Deposito Arancio con Interessi al 4%: Caratteristiche, Costi e Recensioni

Il conto deposito Arancio dell’istituto di credito ING è stato pensato per chi vuole accantonare i propri risparmi e farli fruttare, senza vincoli e a zero spese. Il Conto Deposito Arancio è stato pensato per i privati che vogliono ottenere il massimo del rendimento dai propri risparmi, difatti sono previsti interessi fino al 4% e soprattutto si tratta di un’offerta che prevede l’apertura e la chiusura del conto corrente a zero spese. In questo articolo vedremo le caratteristiche principali, le operazioni consentite, i costi e come aprire il Conto Deposito Arancio. 

Caratteristiche e Gestione del Conto

Il Conto Deposito Arancio di ING Bank è uno strumento finanziario dedicato al risparmio e pensato principalmente come forma di investimento.

Il conto deposito può essere utilizzato per effettuare le principali operazioni bancarie, mentre per necessità più specifiche si dovrà usare il conto corrente bancario classico. L’apertura e la gestione del Conto Deposito Arancio avviene esclusivamente online, dopo essersi registrati all’area personale, inoltre si può operare tramite app con ogni dispositivo mobile.

Se si apre il conto deposito di ING, si possono vincolare le somme depositate per un minimo di 6 mesi e non sono previsti limiti massimi, inoltre gli interessi maturati possono essere riscossi ogni anno. Il tasso di interesse maturato sulle somme depositate può variare in base all’importo versato e alla durata del contratto, quindi è opportuno leggere le condizioni contrattuali prima di sottoscrivere il Conto Deposito Arancio. 

Operatività

Come abbiamo sottolineato in precedenza, Conto Deposito Arancio ha un’operatività limitata perché è uno strumento finanziario dedicato al risparmio, anche se comunque permette di svolgere tutte le principali operazioni bancarie. Aprendo un Conto Deposito Arancio, non si potrà attivare una carta di credito o richiedere un libretto di assegni, ma si potranno sempre fare prelievi e versamenti gratuiti. 

Banca ING
Scopri i vantaggi di Banca ING

Costi e Limiti

Il Conto Deposito Arancio viene definito come un conto a zero spese, difatti non sono previsti costi per l’apertura o la chiusura e tutte le operazioni sono illimitate e gratuite. L’unica spesa che il cliente deve sostenere con il conto deposito di ING è l’imposta di bollo, mentre la rendicontazione si può visualizzare gratuitamente online.

Non vi è un limite minimo di somme da versare, dipende soltanto dalla disponibilità finanziaria o dal tipo di investimento che si vuole realizzare. Per quanto riguarda invece il limite massimo è stato previsto a 100.000 € per ogni intestatario del conto deposito.

Se si sottoscrive l’offerta in corso, valida fino al 31/12/2023, si può beneficiare di un tasso di interesse lordo annuo del 4% per i primi 12 mesi, in seguito potrebbero esserci delle variazioni che saranno comunque comunicate al momento della sottoscrizione del contratto.

Per quanto riguarda invece i limiti temporali, si possono accantonare i risparmi anche solo per 6 mesi, ma per ottenere dei vantaggi dall’offerta in corso è sempre opportuno prevedere un vincolo di almeno 12 mesi. Allo scadere dell’anno si può richiedere l’estinzione del vincolo e automaticamente si avrà l’accredito degli interessi maturati. Il Conto Deposito Arancio può essere aperto individualmente o si può scegliere di inserire diversi cointestatari, sempre con il limite di 100.000 € a persona. 

La Promozione in Corso: 4% Lordo Annuo

Per i nuovi clienti che decidono di aprire conto deposito Arancio, invece, viene offerta la possibilità di ottenere un tasso di interesse maggiore al momento dell’attivazione del conto, del 4% lordo annuo sul denaro depositato, fino a un tetto massimo di 100.000 euro. Promozione valida fino al 31 dicembre 2023.

Conto Deposito Arancio promozione
Attiva ora il tuo Conto Deposito Arancio e ottieni il 4% di interessi per 12 mesi

Tutti i Vantaggi del Conto

Sicuramente, il primo e il più valido vantaggio di questo nuovo strumento finanziario proposto da ING Bank è l’assenza di spese. In questo modo i risparmi non verranno rosicchiati dai costi di gestione e potranno maturare gli interessi prestabiliti.

Un altro vantaggio è rappresentati dallo stesso istituto bancario. Di fatti, Banca ING gode di un’ottima reputazione e stabilità, oltre all’adesione al Fondo nazionale di tutela dei depositi, che garantisce la tutela dei conti fino a 100.000 euro.

Da non dimenticare poi l’assenza di costi relativi ai prelievi e depositi e la gestione homebanking che non include altre spese.

Interessanti anche i tassi di interesse che vengono maturati sui risparmi depositati. Che si tratti del 4% lordo, maturato durante il primo anno per tutti i nuovi clienti che decidono di aprire un conto corrente Arancio (fino al 31 dicembre 2023), oppure che si tratti del successivo 0,5% lordo annuo, è indubbio che ci sarà una piccola maturazione sui risparmi.

Come Aprire il Conto Deposito Arancio

Chi desidera aprire il Conto Deposito Arancio può farlo presso uno degli store del gruppo ING presenti su tutto il territorio nazionale, tramite appuntamento con un agente o direttamente online. L’apertura online è sicuramente la più semplice, basta collegarsi al sito ufficiale ING e cliccare sul pulsante “Apri Conto Arancio”.

Se si è già titolari di un conto corrente Arancio ING, per aprire il conto deposito è necessario accedere alla propria area riservata (inserendo username e password) e accedere alla sezione dedicata, la procedura è completamente automatizzata.

Per l’apertura di Conto Deposito Arancio, che è completamente gratuita, si dovranno inserire nella prima pagina i dati personali (nome, cognome, indirizzo, contatti), mentre la seconda è riservata ai dati del conto corrente collegato (intestazione, IBAN, nome banca, ecc.). Per completare l’apertura bisognerà inoltre caricare un documento di identità o la patente di guida, il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Completata la procedura d’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le credenziali fornite dalla banca (che si possono modificare in un secondo momento) e i documenti contrattuali da firmare. Per conoscere in anticipo quali saranno le condizioni e il rendimento del conto Deposito Arancio si può scaricare il foglio informativo dal sito ING. Per approfittare dell’offerta Conto Deposito Arancio con interessi al 4% è importante aprirlo online entro 31 dicembre 2023, prima della scadenza della promozione.

Come si Gestisce il Conto

Il Conto Deposito Arancio può essere controllato direttamente online, di conseguenza con le proprie credenziali si potrà accedere all’area riservata sul il sito ufficiale ING e visualizzare i movimenti e l’estratto conto.

Per chi desidera invece gestire il proprio conto deposito da smartphone o tablet si può scaricare l’app ING Italia, compatibile per sistemi Android e iOS. Dopo aver scaricato l’app si può scegliere come accedervi: username e password, impronta digitale o codice PIN. Nella home viene visualizzato il saldo del conto, mentre nelle altre sezioni si possono visualizzare i movimenti (prelievi, versamenti), l’estratto conto e gli interessi maturati. Se si ha un conto corrente Arancio, entrambi i conti possono essere gestiti dall’app, inoltre sono sempre disponibili le notifiche push per ricevere aggiornamenti, come i movimenti in entrata o in uscita. 

Recensioni e Opinioni su Conto Deposito Arancio

In rete si possono leggere numerose opinioni riguardanti il Conto Deposito Arancio, che nella maggior parte dei casi possono definirsi recensioni positive e non evidenziano particolari criticità. I punti di forza di questo conto deposito sono la flessibilità, la possibilità di operare solo online e la convenienza dei tassi di interesse applicati.

Considerazioni Finali

Il Conto Deposito Arancio con interesse al 4% è sicuramente conveniente per chi desidera accantonare i propri risparmi e farli fruttare per un periodo limitato di tempo, visto che non sono previsti vincoli di durata. La possibilità di aprire e gestire il conto deposito esclusivamente online è sicuramente un vantaggio, sia per controllare i movimenti che per verificare l’ammontare degli interessi maturati, senza contare che Conto Deposito Arancio è a zero spese.

Sito ufficiale: www.ing.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply