Se si è alla ricerca di un conto deposito senza costi di gestione e che possa far fruttare i propri risparmi, il Conto Deposito Arancio di ING Bank sembra essere una valida scelta. Permette infatti di gestire il proprio denaro in modo flessibile, spostandolo da un conto all’altro senza costi aggiuntivi; inoltre, non è previsto un pagamento per l’apertura ed è tutto comodamente gestibile da app mobile.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Conto Deposito Arancio, ma andiamo a vedere nel dettaglio qual è l’offerta e quali sono i suoi vantaggi e rendimento.
Caratteristiche del Conto: Operazioni e Gestione
Conto Deposito Arancio di Banca ING è uno strumento destinato ai privati che consente di gestire in maniera autonoma i propri risparmi, ottenendo un rendimento sul denaro che viene versato. Si tratta sostanzialmente di interessi che possono essere maturati sui risparmi, senza assumersi particolari rischi finanziari, ma che maturano senza intaccare il capitale di partenza. Insomma, un buon modo per far fruttare somme di denaro “ferme” sul conto.
Costi e Limiti
Per il Conto Deposito Arancio non è previsto alcun canone e quindi i costi di gestione sono pari a zero. Un altro vantaggio è la possibilità di aprire e chiudere il conto senza costi aggiuntivi, condizioni che restano anche nel caso in cui si richieda l’estinzione del vincolo e i rendiconti sul conto. Lo strumento può definirsi quindi a costo zero, in quanto anche i prelievi o i versamenti non richiedono un pagamento extra e tutto viene gestito tramite home banking, abbattendo completamente i costi di filiale.
Parlando invece di cifre, invece, Conto Deposito Arancio predispone di interessi pari allo 0,5% lordo annuo per i propri clienti propri clienti, che vengono accreditati al clienti alla fine dell’anno solare, al lordo della tassazione. Ogni spostamento di denaro dal Conto Deposito porterà a una riduzione degli interessi, che verranno calcolati esclusivamente sui risparmi fermi sul conto e spostati dal conto corrente Arancio al Conto Deposito.
La Promozione in Corso: 3% Lordo Annuo
Per i nuovi clienti che decidono di aprire un conto deposito con Conto Arancio, invece, viene offerta la possibilità di ottenere un tasso di interesse maggiore al momento dell’attivazione del conto, del 3% lordo annuo sul denaro depositato, fino a un tetto massimo di 100.000 euro. Promozione valida fino al 5 agosto 2023.
Tutti i Vantaggi del Conto
Sicuramente, il primo e il più valido vantaggio di questo nuovo strumento finanziario proposto da ING Bank è l’assenza di spese. In questo modo i risparmi non verranno rosicchiati dai costi di gestione e potranno maturare gli interessi prestabiliti.
Un altro vantaggio è rappresentati dallo stesso istituto bancario. Di fatti, Banca ING gode di un’ottima reputazione e stabilità, oltre all’adesione al Fondo nazionale di tutela dei depositi, che garantisce la tutela dei conti fino a 100.000 euro.
Da non dimenticare poi l’assenza di costi relativi ai prelievi e depositi e la gestione homebanking che non include altre spese.
Interessanti anche i tassi di interesse che vengono maturati sui risparmi depositati. Che si tratti del 3% lordo, maturato durante il primo anno per tutti i nuovi clienti che decidono di aprire un conto corrente Arancio (fino al 5 agosto 2023), oppure che si tratti del successivo 0,5% lordo annuo, è indubbio che ci sarà una piccola maturazione sui risparmi.
Come Aprire il Conto Deposito Arancio
Data la sua stretta correlazione con il conto corrente Arancio, il Conto Deposito di ING può essere aperto solo da coloro che sono già clienti della banca e dai nuovi clienti che decidono di avviare un relazione finanziaria con questa la banca, aprendo anche un conto corrente. Per accedere al Conto Deposito Arancio bisogna infatti essere titolari di un conto corrente Arancio, aver acceso un muto con ING, oppure aver chiesto un prestito presso ING.
Se si soddisfa anche uno solo dei precedenti requisiti, sarà possibile aprire un nuovo Conto Deposito Arancio semplicemente accedendo alla propria area personale del sito ufficiale di Banca ING, oppure tramite applicazione mobile. Basterà seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo per attivare il conto.
Considerazioni Finali
Conto Deposito Arancio conviene se si ha da parte un piccolo capitale iniziale da investire. Solitamente, l’inesperienza può giocare brutti scherzi, ma questo strumento permette di far fruttare, anche se in piccolo, i risparmi, sterrando la strada a nuove opportunità di crescita finanziaria. Conto Deposito Arancio risulta quindi perfetto per iniziare a prendersi cura dei propri risparmi.
Sito ufficiale: www.ing.it
Indice dei Contenuti