Conto Credit Agricole: la recensione completa

La carta di credito viene emessa da Crédit Agricole Italia ex Cariparma) e offre a tutti i clienti interessati la possibilità di usufruire di vari servizi e numerose funzionalità. Non a caso, attualmente riesce a soddisfare vari bisogni e i clienti che la utilizzano hanno a propria disposizione uno strumento di pagamento semplice che include comunque dei servizi più avanzati.

Principalmente, Crédit Agricole Italia presenta due soluzioni per quanto riguarda le carte di credito: Gold e Classic. Queste hanno un canone annuale differente, cosa che si rispecchia anche sulle funzionalità. Se si vuole comunque usufruire di una soluzione maggiormente completa, conviene approfittare delle possibilità offerte dalla carta di credito Nexi Gold.

Quali operazioni, funzioni e vantaggi offre Nexi Gold?

Tra le particolarità di questo strumento di pagamento non ci si può dimenticare, innanzitutto, dell’addebito in conto corrente. Quest’ultimo viene effettuata in un’unica soluzione, alla data del giorno 15 del mese successivo rispetto agli acquisti effettuati.

A questo si aggiungono vari servizi informativi e di sicurezza. Basti pensare all’invio degli SMS di sicurezza, oltre che alle notifiche Nexi Pay grazie alle quali il cliente può richiedere delle informazioni direttamente via smartphone.

Tra i vari vantaggi della carta Nexi Gold della Crédit Agricole Italia non ci si può dimenticare di una vasta gamma di servizi web. Tra questi spicca i movimenti della carta, il saldo disponibile, lo spending control, la rateizzazione delle spese e così via. Tutto questo permette al cliente di ottenere il pieno controllo sulla gestione della propria carta oppure delle relative spese.

E qualora si avessero ancora dei dubbi sulle possibilità di gestione offerte da questa carta, ci si potrebbe comunque rivolgere al Servizio Clienti. Quest’ultimo non solo è multicanale, ma è anche offerto in regime H24.

Si tratta comunque di uno strumento di pagamento accettato nei negozi di tutto il mondo, oltre che online. Usarla non solo è molto semplice, ma anche sicuro, poiché la carta Nexi Gold della Crédit Agricole è considerata una delle più affidabili in assoluto, tanto da essere ben adatta sia grandi che ai piccoli acquisti poiché dotata delle più avanzate tecnologie di protezione e anche ottima per l’uso sullo smartphone.

Tra i vari vantaggi bisogna anche ricordarsi di servizi come:

  • pagamenti periodici;
  • la domiciliazione delle utenze;
  • controllo delle spese e dei movimenti con l’App NexiPay;
  • possibilità di gestire la carte dall’Area Personale apposita;
  • possibilità di realizzare delle carte affini per i familiari che potranno godere di tutti i vantaggi della carta Nexi;
  • capacità di attivare i servizi della carta in modo totalmente autonomo per gestire al meglio le spese e occuparsi della rateizzazione delle stesse;
  • infine c’è anche un programma fedeltà per gli utenti che usando la carta di credito Nexi Gold per effettuare degli acquisti.

Costi e Limiti

La carta di credito Nexi Gold ha un costo di 130 euro annuali, mentre non ci sono costi di attivazione (che è completamente gratuita). L’estratto cartaceo ha un costo di 1,15 euro, mentre quello digitale è gratuita. Sugli estratti superiori a 77,47 euro vige un’imposta governativa pari a 2 euro.

Il costo delle commissioni presso gli ATM è variabile da 52 centesimi fino a un massimo di 5,16 euro. Per gli importi superiori a 100 euro il rifornimento di carburante ha un costo massimo di 77 centesimi. Per mezzo di questa carta è possibile prelevare fino a mille euro in contanti (tale limite è pari a 5000 euro su base mensile). Inoltre va ricordato che tutte le spese eseguite con questa carta dal valore inferiore di 25 euro non richiedono alcuna firma sullo scontrino.

App per smartphone

Ogni utenti di Crédit Agricole che ha richiesto una carta Nexi può utilizzare l’applicazione gratuita NexiPay. Quest’ultima può essere scaricata sia per i dispositivi iOS che per quelli Android direttamente dal sito di Crédit Agricole Italia. Usare la piattaforma, inoltre, risulta particolarmente semplice anche per coloro che non hanno molta dimestichezza in questo settore, in quanto l’interfaccia è stata semplificata nel corso del tempo.

Come verificare il saldo della carta ed i movimenti

Il saldo della carta e i movimenti effettuati sono delle informazioni che si possono visualizzare in ogni momento dall’App gratuita. A questo si aggiunge anche la possibilità di osservare quali sono le azioni che si possono visualizzare. In alternativa si può guardare anche all’estratto conto mensile. Quest’ultimo viene inviato direttamente all’abitazione del cliente con tutte le relative spese d’invio. C’è anche un’altra soluzione: si può verificare il saldo e vedere i movimenti della carta dalla sezione Clienti Privati presente sul sito Nexi.

Come ricaricare la carta?

La carta di credito Nexi Gold può essere ricaricata da un’altra carta di credito, dal conto corrente di Crédit Agricole Italia oppure da un’altra banca. Non solo: si possono anche effettuare le ricariche telefoniche usufruendo dell’Area Clienti Privati presente sul sito della banca Crédit Agricole.

Come richiedere la carta Nexi Gold?

Attualmente è possibile richiedere questa carta presso gli sportelli della banca Crédit Agricole Italia oppure recandosi in un’altra banca collegata al circuito Nexi. La carta, inoltre, va attivata online nell’area Clienti Privati. Il servizio è attivo tutto l’anno in regime H24. Una volta che il cliente si registra nella sezione Clienti Privati potrà senza problemi gestirne tutte le funzioni.

Conclusioni

In conclusione si può dire che sia una carta di credito estremamente versatile, ben funzionante e protetta da vari sistemi di sicurezza. Tutto questo la rende perfetta per compiere vari acquisti, sia online che nei negozi fisici. Inoltre si adatta bene sia a coloro che hanno bisogno di una carta semplice, sia per quelli che vogliono usufruire di uno strumento di pagamento con delle funzionalità avanzate.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.credit-agricole.it/

Leave a Reply