Comprare Bitcoin su Binance: Come Acquistare con Carta di Credito e o Bonifico Bancario

Binance.com è un exchange per lo scambio di criptovalute che fornisce una piattaforma per l’acquisto, la vendita ed il trading di varie valute crittografiche. La piattaforma possiede molti punti di forza, è molto semplice da utilizzare, inoltre a partire da gennaio 2018, Binance è stato il sito più utilizzato per il grande scambio di criptovalute al mondo in termini di volume di scambi, offre a tutti gli utenti la possibilità di aprire un conto senza dover mostrare i dati sensibili. Infine, le commissioni sono molto basse. In questo articolo approfondiremo tutte le funzionalità di Binance.com e tutto ciò che riguarda il mondo dell’exchange di criptovalute.

Come iscriversi a Binance.com

Iscriversi è molto semplice, si può fare alla pagina www.binance.com e cliccando sul pulsante “Registrati” e come è stato detto nell’introduzione non occorrono molti dati. Tutto ciò che occorre è inserire un email valida e una password, una volta confermata l’iscrizione bisognerà cliccare sul link inviato alla posta elettronica inserita. Dopo aver fatto questa procedura si potrà anche abilitare l’autenticazione a due fattori via SMS o con Google Authenticator, in questo modo si avrà un account sicuro.

Come Funziona l’Exchange di Criptovalute

Per tutti gli utenti che si registrano sulla piattaforma, ci sono due versione dell’exchange di criptovalute, la versione Basic e Advanced. Nella funzione basic è possibile avere accesso a tutte le funzionalità principali e ne sono veramente tante, ma con la versione Advanced è possibile avere più libertà sulla piattaforma, anche se generalmente è consigliata a chi ha una vasta conoscenza del mondo delle criptovalute. Appena si effettua l’accesso in piattaforma è possibile visualizzare un grafico a candele ed è anche possibile scegliere lo spazio temporale o l’ampiezza della candela. Una delle funzionalità più interessanti, è il piazzamento di limiti in modo tale che non si supererà mai una certa soglia di denaro. In tutte le transazioni è possibile acquistare delle criptovalute a un prezzo medio di mercato, tutto ciò che occorre è impostare l’ammontare e cliccare la scritta compra.

Comprare Bitcoin su Binance
Comprare Bitcoin su Binance

Perché conviene acquistare Bitcoin Binance.com

Sono molti i motivi per cui conviene acquistare su Binance e di seguito elencheremo tutti i motivi principali, ma c’è da dire che l’applicazione interamente dedicata da poter scaricare su tutti gli smartphone è di per sé un ottimo motivo per scegliere Binance. Non importa in quale luogo ti trovi, attraverso l’applicazione potrai sempre monitorare tutti i movimenti e le tariffe delle tue criptovalute preferite. Ciò che non avviene di solito sui siti di exchange è l’acquisto reale di criptovalute, ma con Binance non c’è da temere perché ogni movimento sarà sempre controllato. La piattaforma è molto sicura e si può investire al rialzo ma anche al ribasso, inoltre non c’è alcuna possibilità di subire un furto e le transazioni sono molto rapide. Binance.com è un’ottima piattaforma sia per gli utenti meno esperti che per quelli più esperti, per chi non è pratico di trading può comunque acquistare Bitcoin in modo semplice con pochi click, mentre gli utenti più avanzati possono inserire ordine di acquisto e vendita condizionati o con impostazioni più avanzate.

Costi e Commisioni

Quando si compra e si vende su Binance.com si ha una fee dello 0,1%, quindi sul totale della transazione si avrà lo 0,2% del volume transato. Ma c’è da dire che se si utilizzano i Binance coin è possibile ridurre le spese fino al 25%. Binance.com, tutto il team della piattaforma lavora giorno e notte per supervisionare tutti i movimenti e per garantire sempre la massima trasparenza al cliente, quindi oltre alle tariffe elencate al di sopra non ci saranno ulteriori costi. Binance è una delle piattaforme di exchange più sicura e non è assolutamente una truffa, si tratta del sito web più semplice ed efficace da utilizzare in qualsiasi momento e da tutti i dispositivi.

Quali sono le criptovalute che si possono scambiare su Binance.com

Sul mercato a oggi sono presenti circa 500 monete virtuali e su Binance si può investire su tutte tutte, anche se molte hanno una capitalizzazione inferiore a 10 milioni di dollari. Le criptovalute più note sono i Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin, qualche volta fanno la loro comparsa anche Chainlink, Everex, Zilliqa. Si tratta di una piattaforma davvero innovativa in grado di mostrare a tutti gli utenti criptovalute molto note e anche quelle meno conosciute, dando la possibilità a tutti d’investire in ciò che si ritiene giusto per se stessi.

Sito Ufficiale: www.binance.com

Leave a Reply