Come Trasferire Soldi all’estero Legalmente: Conti e Carte

Se sei alla ricerca di un modo veloce e sicuro per portare i tuoi soldi all’estero, nello specifico su conti correnti basati su aziende/banche con sede all’estero e su conti con codice IBAN estero vediamo quali sono le migliori soluzioni di oggi, che puoi attivare comodamente online, soluzioni sicure e affidabili in quanto presenti sul mercato da diversi anni e leader in Europa.

Revolut e Transferwise sono due carte prepagate con iban internazionale che permettono di ricevere e inviare soldi all’estero, tramite un comune bonifico bancario. Sono carte indicate per chi effettua molti acquisti all’estero, per chi viaggia o per chi deve ricevere o inviare soldi fuori dall’Italia, perché a differenza delle carte tradizionali prevedono costi molto più contenuti.

Carta Revolut e Transferwise: caratteristiche

Revolut è legata al circuito Mastercard, il rilascio è gratuito così come il suo canone annuo. È dotata di contactless, ha un plafond illimitato e non ci sono limiti di spesa. L’unico vincolo è quello relativo al prelievo giornaliero che non può superare i 200 euro.

Carta Revolut

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

Anche il rilascio della carta Transferwise è gratuito, ma a lei deve essere associato un conto Transferwise, entrambi intestati alla stessa persona. La carta è disponibile per quasi tutti i Paesi che rientrano nello spazio economico europeo e per le persone residenti negli Stati Uniti, in Australia, nel Regno Unito, in Svizzera. Essendo comunque previste delle eccezioni, è bene anticipatamente controllare la lista dei Paesi a cui è possibile spedire Transferwise.

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

Trasferire soldi all’estero

Con Revolut è possibile trasferire denaro in ben 30 valute diverse, senza costi nascosti, al tasso di cambio reale. Solo nei week end e soltanto per alcuni tipi di valute potrebbe essere applicata una maggiorazione fissa. L’operazione si svolge in pochissimi secondi grazie all’applicazione di facile utilizzo semplicemente premendo un tasto. È inoltre possibile impostare dei pagamenti ricorrenti.

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

La carta ricaricabile Transferwise, anch’essa pronta per poter trasferire denaro in 40 valute diverse, opera attraverso un tasso di cambio garantito. Ciò significa che per un determinato periodo di tempo il tasso viene bloccato e garantito nel tempo necessario a impostare il trasferimento, a patto che poi questo avvenga entro tale periodo.

Transferwise
Carta Transferwise

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

Costi e vantaggi

Revolut applica una piccola commissione dello 0,5% per tutti gli importi in denaro che superano i 6000 euro in un mese. I bonifici non prevedono un costo fisso ed è anche possibile prelevare all’estero in modo gratuito con il limite di 200 euro al giorno.

Transferwise non applica commissioni aggiuntive a quello che è il tasso medio di mercato. È il modo migliore per risparmiare in quanto il denaro è convertito senza alcuni costi nascosti.

Revolut e Trasferwise sono carte prepagate praticamente senza confini, con loro si è sicuri di non pagare costi extra, ma solo la piccola commissione che ognuno di essi prevede. Rappresentano la soluzione ideale per chi viaggia spesso o per chi, con una certa frequenza, deve inviare o ricevere pagamenti da tutto il mondo. Il ripetersi in maniera sistematica di tali operazioni può, alla lunga, essere considerato un costo gravoso che invece è aggirato con Revolut o Trasferwise.

I vantaggi che per chi detiene una di queste due carte sono evidenti, bonifici gratuiti, nessun costo nascosto, commissioni molto basse e una comodità di utilizzo senza paragoni, con l’app sul proprio cellulare che abbatte i limiti di tempo e spazio.

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

Carta Gratuita, Senza Canone Annuale

Leave a Reply