Categoria: Carte di Credito

Amazon Cashback Rewards: Costi e Vantaggi della Carta di Credito

Amazon è indubbiamente il più grande e-commerce del mondo, può godere di fatturati di decine di miliardi ogni anno grazie agli acquisti effettuati da tutti i suoi clienti, è ovvio quindi come il settore dei pagamenti rientri tra quelli d’interesse di una società che ha praticamente il monopolio su gran parte delle spese effettuate online. È stato proprio questo il motivo che ha spinto la società statunitense a gettarsi nel settore dei prodotti finanziari proponendo una soluzione proprietaria, ovvero la carta di credito Amazon Cashback Rewards.

Si tratta di una carta che ancora non è presente nel panorama finanziario italiano, né si sa con esattezza quando potrebbe venire introdotta. Averne una chiara visione d’insieme è senz’altro utile dal momento che è nell’interesse commerciale di Amazon ampliare il più possibile il proprio business e non è affatto da escludere che a breve possa essere presentata anche in Italia. La carta è operativa sul circuito finanziario internazionale Visa, quindi senza blocchi o limitazioni geografiche ed è munita di chip contactless.

Carte di Credito per Giovani e Studenti: Costi, Vantaggi, Quale Scegliere?

Il progresso delle piattaforme digitali, l’emancipazione tecnologica della maggior parte degli utenti finali ed il proliferare di dispositivi di pagamento sempre più sofisticati, ha favorito l’affermarsi, sempre più prepotente, dei cosiddetti strumenti di moneta elettronica. L’utilizzo di carte di debito, carte di credito e di prepagate, negli ultimi anni, è cresciuto significativamente andando di pari passo con il bisogno crescente di concludere rapidamente transazioni in forma digitale e con l’esigenza di avere a disposizione uno strumento efficace e sicuro.

L’uso di strumenti di moneta elettronica, fino a non molto tempo fa, era ad appannaggio esclusivo di una clientela maggiorenne titolare di un rapporto di conto corrente con un istituto di credito, ma negli ultimi anni è stato sdoganato l’accesso al servizio anche a utenti minorenni con modalità di richiesta esclusivamente telematiche. Tra le numerose offerte di servizio disponibili sul web riservate a giovani e studenti, oggi ci occupiamo delle proposte di Hype e Bunq che rappresentano un’opportunità estremamente interessante e molto conveniente.

Carta di Credito Online: Differenze, Vantaggi, Quali sono le Migliori?

Quali sono le differenze tra le varie carte di credito online e non esistenti? Come funzionano? Quali sono le migliori? In questo articolo andiamo ad analizzare nel dettaglio le differenze tra carta di credito a saldo e rateale, carte prepagate e ricaricabili e le caratteristiche della carte conto. Troverai inoltre utili suggerimenti sulle carte più interessanti per ogni tipologia.

Carte di credito Intesa Sanpaolo: Costi, Vantaggi e Limiti

Pagare il mese successivo rispetto al momento in cui si effettuano in concreto i propri acquisti di prodotti e servizi tramite una carta di credito può essere davvero comodo. A tal proposito, Banca Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti maggiorenni che risiedono in Italia le carte di credito Classic Card e Gold Card. Si tratta di strumenti bancari che possono essere ottenuti dai correntisti con un reddito fisso che non siano oberati di debiti o dei cattivi pagatori. Attualmente, i prodotti Classic Card e Gold Card si distinguono per il canone mensile gratis per i primi 6 mesi d’utilizzo grazie alla promozione disponibile sino alla fine del mese di giugno 2021.

Carta di credito Compass Easy: Costi, Vantaggi e Limiti

Quando si parla della carta di credito Compass Easy si fa riferimento a una delle carte revolving più in note e in voga del momento. Easy Compass è quindi una carta di credito emessa da Compass direttamente in filiale, che appartiene al circuito VISA. Risulta essere dotata di tecnologia contactless e può essere utilizzata sia online che presso i negozi fisici.

Carte di Credito Nexi: Vantaggi, Costi, Requisiti

Le carte di credito Nexi, precedentemente note come CartaSì, rappresentano il metodo di pagamento in moneta elettronica più conosciuto e usato sul territorio nazionale. Tutte le tipologie di carte di credito Nexi sono associate ai circuiti internazionali Visa e Mastercard, i quali garantiscono la massima ricezione di pagamenti sia in negozi fisici che online. Come titolare di carta Nexi sei inoltre tutelato da copertura assicurativa e da rischi informatici legati alle operazioni sul web. Un’altra caratteristica delle carte Nexi è l’abilitazione al pagamento con sistema contactless, che ti permette di effettuare la transazione avvicinando la carta al lettore, un metodo operativo sicuro e veloce. Nexi offre quattro tipologie di carte di credito con condizioni e costi diversi, in grado di soddisfare le esigenze di spesa di ogni cliente.

Carta di credito BPER: Costi, Vantaggi e Limiti

Sei alla ricerca di una carta di credito ma non sai su quale orientarti? Se sei in possesso di un conto BPER, allora puoi richiedere gratuitamente una carta di credito, con il vantaggio del canone zero per il primo anno. Le moderne carte di credito permettono di accedere a numerose funzionalità di tipo bancario, ad esempio potrai rateizzare le tue spese come più desideri, a rate fisse, su misura oppure a rate variabili, il tutto in base alle tue esigenze. Infatti, la carta di credito consente di effettuare acquisti anche se non si ha la disponibilità immediata degli importi richiesti, i quali verranno riaddebitati il mese successivo o nei tempi concordati insieme alla banca per il rimborso.

Carte di Credito Bancoposta: i vantaggi offerti da Poste Italiane

Il digitale è ormai presente in ogni aspetto della vita quotidiana, a partire dalle operazioni più comuni del quotidiano: sicuramente le nuove iniziative inerenti al cashback hanno fortemente contribuito a incentivare gli acquisti da parte dei consumatori che manifestano sempre più l’esigenza di effettuare pagamenti rapidi e direttamente monitorabili anche da smartphone. Ecco perchè Poste Italiane ha stipulato un accordo distributivo con Deutsche Bank per l’emissione di alcune tipologie di carte di credito che rispondano alle necessità di un ampio bacino di utenti, rispettando elevati standard di sicurezza e condizioni di utilizzo vantaggiose anche e soprattutto dal punto di vista delle commissioni.