Carte di Credito e Prepagate Visa: Ecco le Migliori

Si sa, al momento esistono moltissime carte di credito e di debito sul mercato, e con tutta questa varietà anche i metodi di pagamento si sono evoluti. In questo articolo potrai trovare una lista delle 5 Carte di Credito e Prepagate del Circuito Visa. Nello Specifico, potrai scovare quali siano le migliori e le più diffuse del momento.

Il marchio VISA è ad oggi, un brand molto famoso e tra i più diffusi nel pianeta (tra questi si ricordi il circuito MasterCard) anche perché molti istituti bancari e non solo, decidono di scegliere Visa per le proprie carte di credito e di debito. Nella lista qui sotto, si parlerà quindi della Postepay Standard, della Carta prepagata DB Contocarta, della Widiba Maxi e infine delle Carte Nexi e Prepaid con l’obiettivo di capire le principali caratteristiche, pro e contro degli strumenti per i pagamenti che offre Visa sul mercato del 2020.

Carta Visa
Carta Visa

Postepay Standard

Tra le carte VISA Electron è sicuramente la più diffusa, forse per la sua semplicità nell’uso. La Postpay infatti, non è combinata al conto corrente personale e può essere utilizzata anche da un minore d’età (Dai 10 ai 18, si può chiedere ad uno dei due genitori di sottoscrivere per te la Postepay Junior). E’ possibile effettuare pagamenti online e puoi modificare sempre online le diverse caratteristiche che ti possono essere più utili: acquisti su internet, l’utilizzo all’estero, decidere i limiti di pagamento e prelievo giornalieri e mensili. Puoi inoltre ricaricare questa carta quando desideri e in diversi punti come dal tuo smartphone con l’App Postepay dedicata, in un ufficio postale, nel sito web o addirittura in tabaccheria. Con questa carta prepagata Visa puoi addirittura pagare il parcheggio e il rifornimento di carburante nelle stazioni di servizio.

La Carta prepagata e ricaricabile DB Contocarta di Visa

È una carta dotata di contactless con cui effettuare operazioni bancarie ed è possibile farlo da tutti gli ATM Italiani ed esteri. Questa carta risulta comoda anche per pagare i bollettini postali, la tassa del bollo auto e le ricariche del telefono. Oltre ad utilizzare la carta per i pagamenti tramite POS e in internet, si può tranquillamente da casa puoi Richiedere db contocarta online oppure in una delle filiali Deutsche Bank più vicina a casa tua, per attivarla basterà portare con te un documento d’identità e il tuo codice fiscale.

Carta Prepagata Widiba Maxi di Visa

Questa carta si appoggia a Visa e infatti la Widiba può essere utilizzata tranquillamente in tutti gli sportelli sia nazionali che internazionali. L’unico limite riscontrato è quello del plafond giornaliero che è di 10.000€ (limiti più elevati nella categoria delle ricaricabili) – mentre permette di ritirare €1.000 in contanti giornalieri. I Costi di emissione della carta Maxi sono gratis e il canone annuo è di 10 euro.

Carta di credito Nexi

Questa nuova carta è disponibile sia sui circuiti Mastercard sia su Visa. La Nexi è accettata sia nei negozi trasizionali che online. È contactless e comodamente fruibile anche tramite smartphone. Con la Nexi di Visa possono usufruire di vantaggi anche i familiari con carte aggiuntive per loro (esiste anche un programma fedeltà che premia gli acquisti effettuati) e il controllo dei movimenti bancari può avvenire tramite app scaricabile App NexiPay.

Nexi Prepaid

Nei circuiti Visa ecco la nuovissima Nexi Prepaid. Carta prepagata quindi ricaricabile, sia per i pagamenti online che tramite POS nei canali tradizionali. Come la Nexi viene Accettata sia in territorio italiano che estero e in tutti i negozi che possiedono Visa Electron. Anche questa permette pagamenti più veloci con contactless ma in più ha Chip&Pin (sistema che codifica i dati inseriti nel microchip della Carta Visa). La Nexi Prepaid può essere presa in considerazioni solo da persone già maggiorenni ma avere un conto corrente non è tra i requisiti indispensabili.

Leave a Reply