Carta Verde Business American Express: Funzionalità, Costi, Promozione

La Carta Verde Business American Express è una carta riservata a liberi professionisti, associazioni, ditte individuali, società di capitali o società di persone che abbiano almeno due anni di attività e un fatturato consigliato di circa 500.000 euro annui. Si tratta di una carta di credito emessa da American Express, la quale non possiede un IBAN proprio, ma si poggia sull’IBAN del conto corrente che viene indicato in fase di sottoscrizione contrattuale, oppure in un momento successivo.

Al momento è disponibile una promozione che prevede il canone gratuito per il primo anno*, e poi un canone di 75 euro annui a partire dal tredicesimo mese. Comunque sia, questa quota è deducibile fiscalmente. 

Operazioni e Funzionalità

Tra i principali vantaggi che è possibile ottenere da tale carta, troviamo il programma fedeltà di American Express denominato Club Membership Rewards, il quale permette di premiare i clienti in base alle spese che vengono effettuate.

In particolare, per ogni euro speso con la Carta Verde Business American Express, è possibile accumulare un punto nel programma fedeltà. Una volta accumulati, con questi punti è possibile richiedere sconti Shop with Points, in maniera tale da ridurre il saldo del proprio conto Carta. In alternativa, è possibile richiedere gift card Ikea, Amazon, Mediaworld o molto altro ancora.

Inoltre, gli imprenditori che utilizzano tale carta, hanno la possibilità di avere maggior tempo per pagare le proprie spese aziendali. Tramite questa carta, infatti, si ha tempo fino a 48 giorni per pagare i propri acquisti aziendali, senza sostenere ulteriori costi aggiuntivi. 

Per quanto riguarda il libero professionista o l’imprenditore che si ritrova ad usufruire della Carta Verde Business American Express, è possibile usufruire, tra le altre cose, di una polizza assicurativa di viaggio, la quale copre anche eventuali infortuni che si verificano in viaggio, fino ad un massimale di 300.000 euro. Ad essere tutelato è anche il bagaglio del passeggero, grazie all’Assicurazione Inconvenienti di Viaggio, che rimborsa il cliente in caso di smarrimento del proprio bagaglio, e anche nel caso in cui questo non venga riconsegnato entro 6 ore da quando è stato smarrito.

Carta Verde Business American Express
Richiedi la Carta Verde Business American Express

Sicurezza

Inoltre, tra gli altri vantaggi delle carta Verde Business, troviamo il fatto che è garantita la massima sicurezza, sia dal punto di vista dei pagamenti sia per quanto riguarda l’utilizzatore della carta, in particolare per i suoi viaggi aziendali. Per quanto riguarda i pagamenti, questi sono garantiti anche online, grazie al sistema SafeKey che protegge, appunto, dalle truffe che si possono scovare sul web. Inoltre, grazie al sistema antifrode, è possibile ottenere una nuova carta sostitutiva, senza costi aggiuntivi, in caso di smarrimento, furto o uso illecito e non autorizzato della propria carta American Express.

Infine, a completare la sicurezza legate a tale carta Business, troviamo il fatto che American Express permette di ottenere informazioni utili e di trasmettere messaggi urgenti in caso di imprevisti che possono essere emergenze sanitarie, legali o personali. 

Costi e Limiti

Per quanto riguarda i limiti, la carta Verde Business non presenta limiti di spesa prefissati. Tuttavia, è necessario, per tutelare il cliente dal rischio di frodi, che le spese siano in linea con quelle abituali per non rischiare di vedersi bloccata la propria carta. 

Per quanto riguarda i costi, oltre al canone annuale di cui abbiamo già parlato nella promo descritta nel paragrafo precedente, troviamo un costo pari a 0 euro per quanto riguarda l’estratto conto online, mentre vi è un costo di 0,50 euro per l’estratto conto cartaceo.

Il prelievo di contante presso gli ATM, prevede un costo pari al 3,9% della quota ritirata, con un addebito minimo di 1,25 euro. Inoltre, vi è un limite relativo al prelievo di contante. Questo limite si rinnova ogni otto giorni ed è pari a 250 euro per i prelievi effettuati in Italia, mentre è pari a 500 euro per i prelievi effettuati all’estero.

Vi è, inoltre, una commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro pari al 2,5% dell’importo totale dell’operazione. La commissione per pagamento per saldo dell’estratto conto con modalità differenti rispetto a quelle del bonifico bancario è, invece, pari alla somma di euro 10. 

Infine, è possibile richiedere delle carte Business supplementari, le quali avranno un canone annuo pari a 36 euro. 

Carta Verde Business American Express vantaggi costi limiti
Scopri tutti i vantaggi della Carta Verde Business American Express

Gestione della Carta Online: App Mobile

Come la maggior parte dei servizi finanziari che operano al giorno d’oggi, anche American Express mette a disposizione dei propri clienti un’app dedicata, Amex, che permette di visualizzare il saldo totale della carta, gli ultimi movimenti effettuati con la relativa data di riferimento, nonchè la gestione totale della carta grazie alla presenza di informazioni dettagliate relative ad essa. 

Inoltre, un vantaggio non da poco, è rappresentato dal fatto che questa carta può essere collegata al proprio Wallet virtuale grazie al collegamento con Apple Pay. In tal modo, grazie ai dispositivo Apple che possiedono il chip dedicato, è possibile pagare avvicinando il proprio dispositivo mobile al Pos, senza neanche la necessità di estrarre la carta per effettuare il pagamento. 

Come Richiedere la Carta

La carta si può richiedere direttamente online tramite sito American Express. Per richiederla è necessario avere almeno 18 anni, essere un libero professionista, ditta individuale o altra società e possedere un IBAN di un conto corrente su cui si poggia la carta.

È ora disponibile una promozione che permette di ottenere il canone della carta gratis per il primo anno*. Clicca qui per scoprire la promozione.

Considerazioni Finali

Riassumendo, i principali vantaggi della Carta Verde Business American Express sono rappresentati dal programma Club Membership Rewards, i servizi assicurativi per l’imprenditore e per i suoi viaggi, la possibilità di pagare le spese aziendali fino a 48 giorni dopo e un’app per tenere sotto controllo i movimenti.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Verifica T&C. Per le condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale delle Carte di pagamento American Express ed i Fogli informativi allegati visitando il sito americanexpress.it/terminiecondizioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply