Carta Verde American Express: Costi, Limiti di Spesa, Plafond, Fido, Opinioni e Recensione

La Carta Verde American Express, è tra le numerose carte messe a disposizione da uno di quelli che può essere considerato un leader per carte di credito e pagamento. Amex difatti, è sinonimo di sicurezza, ed offre moltissime soluzioni per coloro che cercano un mezzo comodo per pagare i propri acquisti. In questa recensione vedremo insieme i requisiti per richiederla, come richiederla e i vantaggi della carta. 

Caratteristiche della Carta Verde American Express

La Carta Verde American Express va ovviamente collegata al conto corrente, dopo averla richiesta e aver verificato i requisiti necessari ai fini dell’ottenimento. Tra le varie caratteristiche della carta, da segnalare la possibilità di rateizzare il pagamento, così da poter fronteggiare comodamente qualsiasi imprevisto. La carta può essere richiesta dai maggiori di anni 18, residenti in Italia, titolari di un conto corrente postale o bancario, a patto di percepire busta paga e avere un reddito annuale lordo 11.000€

Carta Verde American Express
Carta Verde American Express

Come richiedere Carta Verde American Express

Tra la documentazione fondamentale ai fini dell’ottenimento della carta, troviamo:

  • Nome della banca del conto corrente e relativo IBAN
  • Documento d’identità in corso di validità, che riporti la corretta residenza. Eventualmente potrebbe essere richiesta un’utenza dove sia possibile verificare tale residenza.
  • Codice fiscale.
  • Reddito di almeno 11.000 euro lordi annui.
  • Busta paga.

Ovviamente la documentazione sopra elencata non verrà richiesta nel caso si aprisse un conto corrente presso una della banche convenzionate, perché saranno già stati forniti in fase di apertura conto. Per effettuare la richiesta della carta, basterà recarsi sul sito ufficiale, indicando i su citati dati del conto corrente, bancario o postale, oppure recandosi direttamente in una della banche convenzionate.

Cosa è possibile fare e i vantaggi della Carta Verde Amex

Con la Carta Verde American Express, è possibile effettuare tutte le più comuni operazioni, tra cui pagare gli acquisti sia online che nei negozi fisici, e prelevare denaro contante agli sportelli ATM. I vantaggi offerti dalla carta sono numerosi, e tra i principali troviamo:

  • Sistema antifrode che mette al riparo da usi illeciti della carta da parte di terzi.
  • Adesione al programma “Membership Rewards®”, che consente la vincita di premi, accumulando punti in base a quanto speso. Tra i brand convenzionati, possiamo trovare Ikea, Apple, Amazon e Zara.
  • Servizio clienti disponibile 7/7 H24.
  • Assicurazione per i ritardi o le cancellazioni dei voli.
  • Consulenza medica o legale all’estero.

Costi e limiti

Il primo anno di emissione la carta è totalmente gratuita, mentre dal secondo anno è previsto un canone di 75 euro. È possibile inoltre richiedere una seconda carta aggiuntiva, anche in questo caso gratuita il primo anno. Dal secondo anno è invece previsto un canone di 10 euro.

L’app di Carta Verde American Express

Due sono le app messe a disposizione per la Carta Verde. La prima è app Amex, con la quale sarà possibile tenere sott’occhio tutte le spese, quindi la lista movimento, il saldo e i punti accumulati con il programma fedeltà. La seconda è Qui American Express, che offre l’interessante opportunità di conoscere preventivamente l’elenco di tutti gli esercizi commerciali che, tra i metodi di pagamento consentiti, accettano anche la carta in questione.

Vantaggi della carta verde American Express

In conclusione

La Carta Verde America Express, è una carta flessibile e sicura, grazie anche all’ottima copertura assicurativa che la rende ideale per i viaggi. Non è previsto infine un plafond predefinito, ma verrà adeguato in base alle abitudini di spesa del cliente.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Leave a Reply