Carta Platino American Express: Reddito e Requisiti, Costi, Vantaggi, Opinioni e Recensione

Una carta di credito per pochi eletti. In questo modo potrebbe essere definita la “Carta Platino” America Express, volta alla soddisfazione dei clienti più esigenti che hanno bisogno di un plafond illimitato per le loro spese. La carta, nel panorama delle America Express, è quella che offre i maggiori plus ai clienti che la richiedono. Vediamo quindi insieme come richiedere tale carta, i costi, i vantaggi e tutto quello che è necessario sapere sulla Carta Platino in questa recensione completa.

A chi è rivolta la Carta Platino , come richiederla e quanto costa

Partiamo dal presupposto che il target della Carta Platino è quello di una clientela con reddito costante, quindi persone benestanti, che affrontano spese costanti e di una certa entità tutti i mesi. Per intenderci meglio, è rivolta ai liberi professionistiimprenditori e coloro che per lavoro sono soliti viaggiare molto. 

La Carta Platino prevede un plafond variabile, caratteristica che la rende perfetta per coloro che cercano la massima flessibilità in una carta per acquisiti e pagamenti. Come richiedere la Carta Platino di American Express? 

Carta Platino American Express

Innanzitutto occorre sapere che solamente coloro che hanno un reddito minimo di almeno 45.000 euro annui e percepiscono busta paga potranno richiedere la Carta Platino. In seconda battuta, la carta è richiedibile o direttamente sul sito internet americanexpress.com, oppire agli sportelli degli istituti di credito convenzionati. 

Per richiedere la carta, occorrerà comunicare il nome della banca a cui si dovrà appoggiare la carta, l’IBAN e l’anno di apertura del conto. In secondo luogo si dovrà fornire un documento d’identità, chiaramente in corso di validità, ed il codice fiscale. Una volta che si sarà fornito tutto ciò, con una tempistica da uno a sette giorni, si avrà una risposta in merito alla richiesta, ed eventualmente si riceverà la carta di credito.

La carta ovviamente prevede un canone annuale, di 58,50 euro al mese, ed è possibile richiedere 4 carte aggiuntive.

Cosa è possibile fare e quali sono i vantaggi della Carta Platino

Oltre alla possibilità di effettuare le più comuni operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciale, store online e prelievo di denaro contante presso gli sportelli ATM, la carta offre numerosi vantaggi, sempre pensati su misura per una clientela Business:

  • “Concierge”. Grazie a questo servizio, sarà possibile accedere ad un servizio clienti dedicato, 24 ore su 24, sette giorni su sette, in grado di risolvere qualsiasi problematica.
  • “Experiences”. Con questo servizio si potrà accedere ad eventi esclusivi, tenuti in ogni parte del mondo, in moltissimi settori, come ad esempio quello della moda, spettacolo ed altri ancora.
  • “Taste from”. Il programma riserva benefici esclusivi in centinaia di ristoranti nel mondo, selezionati da America Express. 
  • “Spa Programme”. Questo programma garantisce trattamenti esclusivi a prezzi scontati in moltissime Spa.
  • “Priority Pass”. Il servizio offre l’accesso illimitato alle “VIP lounge” presenti in oltre 300 aereoporti nel mondo, sia al titolare della carta principale, che a quelli delle carte aggiuntive.
  • “Fine Hotels & Resorts”. Prenotando un soggiorno in uno degli hotel convenzionati, sarà possibile ottenere sconti esclusivi e numerosi vantaggi.

App per smatphone

La gestione del conto risulta molto semplice, grazie all’apposita app per smartphone e tablet, realizzata sia per Android che iOS. Tramite tale app, sarà possibile consultare la lista movimenti, il saldo e tutte le eventuali spese. Infine, ma non da ultimo, è possibile associare la carta a Apple Pay per pagare tramite il servizio Contactless dello smartphone.

In conclusione

Come anticipato, nel caso di Carta Platino di American Express, si parla di una carta destinata ad una clientela piuttosto esigente, che viaggia molto. Tale caratteristica è sottolineata anche dall’assicurazione offerta, che copre qualsiasi imprevisto inerente i voli, gli hotel, eventuali furti, etc…

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply