Carta Oro Business American Express: Caratteristiche, Vantaggi, Promozione

La Carta Oro Business American Express è una carta di credito emessa dal gruppo American Express che consente di effettuare svariate spese, senza particolari vincoli ma sempre previa autorizzazione della banca, che permette di rateizzare le spese sostenute in un arco di tempo di circa 50 giorni. Scopriamo quali sono tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto e per chi esso è indicato.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi 

Con la Carta Oro Business American Express è possibile svolgere un’ampia varietà di operazioni, come prelievi presso gli sportelli bancari di tutto il mondo, pagamenti sia tramite l’app che con lo smartphone oppure in maniera tradizionale presso l’esercente fisico nonché fare shopping o prenotare viaggi e stanze degli alberghi qualora la carta venga utilizzata per motivi di lavoro.

La carta offre l’accesso al programma Club Membership Rewards che include:

  • l’accesso a un voucher annuale, da spendere sul sito della carta nell’apposita sezione e in un’unica soluzione, per l’acquisto dei biglietti per viaggiare;
  • 1 punto di ricompensa per ogni euro speso, e il saldo punti potrà essere usato per effettuare l’acquisto di un prodotto presente nel catalogo del sito o per effettuare delle compere senza utilizzare il denaro reale;
  • una polizza assicurativa che consente di avere una protezione contro infortuni durante il viaggio, perdita o danneggiamento del bagaglio fino a un massimo di 250 mila euro totali;
  • rimborso della somma di denaro spesa mediante prelievo sul conto corrente bancario entro 51 giorni dalla spesa effettuata;
  • aggiungere fino a 98 carte extra e permettere ai dipendenti dell’azienda di accedere ai vari fondi messi a disposizione grazie ai quali affrontare le diverse trasferte di lavoro.
Carta Oro Business American Express
Richiedi la tua Carta Oro Business Amex

Promozione

Scopri la nuova promozione American Express sul sito ufficiale. Un mondo di vantaggi ti aspetta!

Costi e Limiti

La Carta Oro Business American Express è caratterizzata da limiti e costi che occorre conoscere affinché sia possibile sfruttare nel migliore dei modi la carta.

La carta è completamente gratuita per il primo anno mentre, a partire dal secondo, ogni mese viene addebitata la somma di 14,50 euro di canone mensile. Ogni prelievo è soggetto a un interesse del 3,9% sulla somma di denaro che viene prelevata, con un minimo pari a 1,25 euro e le operazioni effettuate in valuta differente rispetto all’Euro sono soggette a un tasso del 2,5% sulla somma di denaro spesa.

Sul fronte dei prelievi, il limite massimo settimanale è pari a 500 euro in Italia e di 999 euro o dollari.

Qualora l’estratto conto venga richiesto con una modalità differente rispetto al prelievo sul conto corrente bancario, si dovrà sostenere una spesa di dieci euro. La richiesta dell’estratto conto con somma superiore ai 77 euro ha un costo di due euro mentre il ritardo del rimborso della spesa sostenuta genera un interesse dell’1,8 percento, con l’aggiunta di dodici euro di penale se la somma di denaro supera i trecento euro. 

Carta Oro Business American Express vantaggi recensioni premi costi
Scopri tutti i vantaggi della Carta Oro Business American Express

App per Smartphone

L’app ufficiale della Carta Oro Business American Express è Amex, che permette di verificare sia il saldo che tutte le operazioni che sono state effettuate, nonché di procedere con il pagamento delle utenze aziendali tramite app.

La app è compatibile solo con i sistemi iOS, quindi con Apple Pay, mentre non può essere sfruttata con i sistemi proposti da Android e Google, quindi Google Wallet.

Come Verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

Per verificare la soglia di spese effettuate è necessario accedere al sito American Express oppure utilizzare l’app per dispositivi mobili Amex.

Dopo averla scaricata e aver inserito la propria Carta Oro Business American Express, basterà recarsi nella voce Saldi e Movimenti per verificare sia la somma di denaro complessiva spesa, sia quanto è stato già versato come pagamento del debito acceso utilizzando questa carta.

Come Richiedere e Attivare la Carta

Per richiedere la Carta Oro Business American Express bisogna registrarsi sul sito web ufficiale e recarsi nella pagina di Carta Oro Business. Nella pagina che viene caricata appare una schermata nella quale devono essere inseriti tutti i dati personali, come nome e cognome, indirizzo, oltre che i dati relativi all’impresa.

I requisiti richiesti per questa carta sono:

  • Maggiore età
  • Residenza in Italia
  • Redditto pari o superiore a 500 mila euro
  • Non avere processi di contestazione aziendale
  • Avere un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA

L’attivazione è immediata, ovvero la carta può essere utilizzata subito senza dover svolgere delle operazioni aggiuntive sul sito web.

Considerazioni Finali

La Carta Oro Business America Express è un ottimo metodo di pagamento che permette, specialmente alle grandi imprese, di gestire nel migliore dei modi le proprie spese senza dover usufruire di molteplici strumenti.

Grazie alla possibilità di accedere al Club Membership Rewards e ottenere i vantaggi annessi, qualora si viaggiasse per lavoro con una certa costanza, si avrà la sicurezza di possedere un metodo di pagamento che potrà essere sfruttato senza particolari vincoli e limitazioni.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. *Offerta valida fino al 16 Gennaio 2024. Puoi ricevere uno sconto di € 500 pari a 125.000 punti Membership Rewards® a fronte di una spesa di € 25.000 nei primi 12 mesi dall’emissione della Carta.Per le modalità di accumulo punti, esclusioni e validità̀ delle diverse iniziative, consulta il Regolamento completo del Club Membership Rewards®, dell’Operazione a Premi Membership Rewards® e dell’Iniziativa Pay with Points su americanexpress.it/clubmr.  Offerta soggetta a T&C. Per le condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale delle Carte di pagamento American Express ed i Fogli informativi su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’emissione della Carta è a discrezione di American Express.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply