Carta Oro American Express: Come Funziona, Requisiti, Vantaggi, Costi, Come Richiederla

La Carta Oro American Express è una carta di credito a saldo della American Express, leader mondiale indiscussa nell’ambito della gestione delle carte di credito. In questo articolo andremo ad approfondire le caratteristiche, i costi, i limiti, come attivare, usare e gestire la Carta Oro American Express.

Come richiederla e attivarla

La Carta Oro American Express è richiedibile direttamente online sul sito di American Express dalle persone che abbiano i seguenti requisiti:

  • un’età uguale o superiore ai 18 anni (maggiore età);
  • la residenza in Italia;
  • la titolarità di un conto corrente bancario e/o postale;
  • un reddito annuo pari a 11.000 Euro.

Nella richiesta di emissione della Carta Oro dovrai inserire anche il documento d’identità (Passaporto, Patente o Carta d’Identità) e il codice fiscale.

Operazioni che si possono fare con tale carta

La Carta Oro American Express permette di fare diverse operazioni oltre che naturalmente pagare online e nei negozi i tuoi acquisti. Si tratta in particolare, del prelievo contante da ATM, di invio denaro a terzi, di operazioni in valuta estera e di pagamento online e offline (nei negozi fisici che siano abilitati a ricevere carte del circuito AMEX). Ogni operazione prevede una commissione differente. Nel caso del prelievo di contante da ATM il costo è pari al 3,9% dell’importo prelevato partendo da un minimo di 1,25 euro, non vi sono invece costi da sostenere quando si effettuano pagamenti online o presso gli esercenti.

Carta Oro American Express

Costi e Limiti

La Carta Oro American Express non ha nessun costo di gestione il primo anno di emissione. Il secondo anno, tuttavia, ha un costo pari a 165 Euro all’anno. La carta supplementare concessa insieme alla carta Oro American Express ha un costo pari a zero il primo anno, il secondo anno invece sarà pari a 83 euro. Ma se la carta supplementare viene chiesta insieme a quella base, il costo del secondo anno sarà pari a 0. La Carta Oro non ha limiti di spesa ma America Express consiglia di contattare il servizio clienti se si ha in programma di effettuare una spesa più ingente del solito per ricevere l’assistenza del caso.

App per smartphone

La Carta Oro American Express è associabile alla app AMEX IT che è scaricabile su iOS e Android e ti consente di tenere sotto controllo ovunque le spese fatte e il saldo disponibile nonché i punti Membership Rewards. La carta può essere comodamente abbinata a Apple Pay se ha un iPhone, iPad, Apple Watch o Mac. Per farlo basta soltanto aggiungere la carta al wallet.

Come verificare il saldo della Carta

In ogni momento puoi verificare il saldo della tua Carta Oro American Express in due modi:

Conclusioni

La Carta di Credito Oro American Express è una carta di credito funzionale e ricca di mille vantaggi. Consente di accedere all’esclusivo programma American express my e-vents, il quale ti permette di prenotare biglietti per concerti, spettacoli e mostre di ogni tipo. Ti fa inoltre accedere direttamente al programma di fedeltà American Express in cui puoi accumulare punti e ottenere premi e vantaggi periodici. Ti permette anche l’iscrizione gratuita al programma Priority Pass con il quale hai diritto ad accedere ad oltre 1.200 VIP lounge aeroportuali sparse in tutto il mondo.

La carta ti dà anche diritto ad avere un’assistenza clienti dedicata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso di problemi o dubbi. Se cerchi una carta di credito che ti offra le massime garanzie contro le frodi e tantissimi vantaggi esclusivi la Carta Oro American Express è di certo quella più adatta a te!

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply