Carta Nova Findomestic: Attivazione, Fido, Prelievo, Area Clienti, la Recensione

Findomestic è un istituto di credito nazionale che fa parte del Gruppo BNP Paribas. La loro carta Nova rientra a tutti gli effetti nelle carte tradizionali di Credito per provvedere agli acquisti nei negozi sia fisici che online, e per i classici prelievi di contante presso le ATM abilitate. Può essere intesa inoltre come carta revolving che quindi permette di avere denaro sempre a disposizione dal cliente Findomestic. In sintesi quindi, la
Carta Nova, rientra quindi nelle classiche carte di credito con un fido che va a diminuire quando la si utilizza ed è ricaricabile ogni volta che un cliente effettua un rimborso mensile.

Operazioni, funzioni e vantaggi

I requistiti fondamentali per possedere carta Nova è aver raggiunto la maggiore età ed essere quindi già titolare di un conto corrente. Con la nuova carta findomestic si può naturalmente disporre di una somma di denaro e decidere come pagare ciò che si sceglie: se dilazionare a rate o in un’unica volta al mese. Per visualizzare la lista dei movimenti, per poter modificare le rate della carta o effettuare pagamenti sugli acquisti, è possibile sia effettuare l’accesso nell’area Clienti dal sito findomestic o gestire tutto ciò tramite App, che nel corso dell’articolo, verrà illustrata più nel dettaglio.

Carta Nova Findomestic
Carta Nova Findomestic

Con Carta Nova Findomestic all’esigenza, si può anche richiedere un anticipo di denaro grazie alla possibilità di effettuare un bonifico. Un’altra possibilità è quella di richiedere denaro contante tramite: Internet facendo accesso all’rea Clienti, tramite App o tramite il numero telefonico 800 866 116. È inoltre possibile ricaricare il credito telefonico collegandosi all’area Clienti dall’App dedicata o dal sito, nella sezione pagamenti. Si possono pagare i bollettini (sia in bianco che pre-marcato) sempre accedendo all’Area clienti.

Se si smarrisce la carta o in caso di furto si può bloccare la carta rubata Online o tramite numero verde 800 254 762. Quando si sottoscrive la carta è possibile usufruire di sconti riservati ed entrare nel Programma Fedeltà “Findomestic Club”. Altra novità è la possibilità di possedere, oltre alla carta di credito tradizionale, una carta di tipo digitale per i pagamenti online, utilizzandola sia in Italia che all’estero negli sportelli convenzionati. Sempre rispettando il plafonde giornaliero, pari a 1.500 euro.

Costi e Limiti della Carta di Credito

L’importo totale del credito della carta Nova (il massimale a disposizione) ammonta a 3.000,00 Euro mentre ammontano a Euro 0: la spesa di emissione della nuova carta, le spese per il prelievo dei contanti negli sportelli automatici, la quota associativa annuale, a costo zero sono anche le spese per la richiesta di bonifico o assegno. Mentre l’imposta di bollo su ogni estratto conto è pari a € 2,00. Per gli acquisti maggiori di 100 Euro si ha la possibilità di scegliere di dividere il totale in rate (3,6,9,12 rate) fisse, ogni mese il cliente riceverà un estratto conto per prendere visione degli utilizzi mensili e della rata da rimborsare. Appare comoda anche la possibilità di bloccare la carta Nova sia da remoto sia utilizzando l’App Findomestic.

App per smartphone

Con l’App Findomestic si ha la possibilità di ricevere comunicazioni e news tramite notifiche push dal proprio telefono. È compatibile sia con Google Play per Android sia per dispositivi Apple tramite App Store. Con l’app dedicata puoi tenere d’occhio il Saldo totale e i movimenti, si ha la possibilità di modificare l’importo della rata, effettuare ricariche telefoniche e altri pagamenti, comoda è anche la possibilità richiedere un anticipo dei contanti.

Come verificare il Saldo della Carta e i Movimenti

Si può verificare il Saldo della Carta e i movimenti tramite SMS e Notifiche sul telefono o accedere all’area Clienti se serve la lista dei movimenti, modificare la rata della carta, effettuare pagamenti e gestire le operazioni online.

Richiedere e Attivare la Carta Nova

Per richiedere e attivare questa carta revolving ci si può recare fisicamente in una delle filiali in città oppure ci si può collegare al sito Findomestic, con un documento d’identità e il codice fiscale, una volta aver chiesto l’attivazione, la Carta Nova verrà recapitata a casa.

Opinioni e Considerazioni

La carta Nova Findomestic possiede un TAN fisso pari al 15,36% sul capitale ottenuto in prestito mentre il TAEG è del 21,42%, sono quindi somme elevate per che desidera effettuare pagamenti per le attività giornaliere mentre si troverebbe meglio chi si trova a dover pagare una spesa imprevista oppure per rateizzare gli acquisti fatti. La carta risulta comoda per i clienti che vogliono tenere controllo dell’estratto conto. Inoltre molte delle opzioni bancarie possono essere svolte online, senza la necessità di recarti di persona in una delle filiali. Buona anche l’opportunità di associare una polizza assicurativa con un costo di 5€, per conto di Cardif (Gruppo Paribas), per eventuali problemi a rimborsare il prestito o in caso di decesso o di invalidità.

Leave a Reply