Carta Di Credito widiba: Recensione e Come Richiederla

L’eccellente strategia aziendale e l’analisi costante dei mercati finanziari hanno dimostrato sul mercato delle carte di credito e dei conti online che Widiba è al primo posto per efficienza e implementazione dell’innovazione sulle strategie digitali. L’online banking offerto da Widiba appartiene al gruppo finanziario della banca tradizionale MPS (Monte dei Paschi di Siena) nata nel lontano 1472; ma sorge nel 2014 come Wise Dialog Bank SpA.

Come funziona

La carta di credito Widiba sottintende l’apertura di un conto online con la banca Widiba e attraverso una facilissima piattaforma web ti permetterà di fare le stesse operazioni di una banca tradizionale, direttamente da casa tua. Gestione bollette, stipendi, investimenti, rata del mutuo, ricevimento pensione, trading online, acquisti e addirittura polizze assicurative.

Come aprire un conto e costi

Per richiedere una carta di credito Widiba è semplicissimo, ma soprattutto è fattibile a costo zero. Nessun costo di gestione conto, e nessuna spesa di attivazione. Inoltre aprendo il conto la carta di debito Widiba è già compresa nel pacchetto home banking e potrai addirittura richiedere la seconda. L’ innovazione maggiore che motiva il successo delle carte di credito Widiba riguarda soprattutto la sicurezza digitale e la creazione di una FDR (Firma Digitale da Remoto), che permette ai tuoi processi operativi e ai contratti stipulati con Widiba Bank di essere firmati in modo informatico con l’assoluta validità legale. Questa firma è cosiddetta chiusa perché riguarda i movimenti praticati sull’App di Widiba, ma dopo la pratica di apertura del conto di Widiba potrai decidere di spostare la tua firma digitale sulla tua PEC abituale. È in corso una campagna molto vantaggiosa che riguarda un tasso dell’1% se manterrai vincoli sul conto corrente per almeno 6 mesi, e ti assicuro che non esistono altri paragoni così redditizi sul mercato dei conti online.

Come Richiederla a costo zero

Se vuoi entrare nel mondo dell’home banking in sicurezza e velocità richiedere una carta di credito Widiba te lo permette senza presentare nessuna busta paga. È necessario solo avere a disposizione un documento valido d’identità che potrebbe essere anche patente o passaporto. Anche il Codice Fiscale che puoi ritrovare anche sul tuo cartellino sanitario sarà bene tenere a portata di mano mentre in pochi click eseguirai la tua iscrizione a Widiba Bank tutto da casa tua. In poche mosse chiare e sicure potrai muoverti sulla piattaforma on line ed avere la tua carta di credito Widiba. Addirittura in soli 12 giorni potrai trasferire senza uscire di casa tutto il tuo vecchio conto corrente sul tuo nuovo conto Widiba completamente gratis.

Requisiti e Vantaggi

Visa International è la principale società che gestisce ed elabora i pagamenti con carte di credito, è presente in oltre 300 Paesi nel mondo e la rete visa elabora 3700 operazioni al secondo nei momenti di punta ed è presente in 160 valute diverse. Si occupa di carte di credito, di debito, prepagate. I prodotti e le carte Widiba sono partner sia di Visa che di Mastercard, e sono nate per soddisfare differenti esigenze di una clientela sempre più dinamica e flessibile.

La Carta di Credito Classic permette di muoversi sui due maggiori circuiti Visa e Mastercard. Ha un canone trimestrale di 5 euro e un plafond di 1500 euro e non presenta nessun costo di attivazione Per anticipo contante in area Euro il costo dell’operazione è del 4% dell’importo anticipato, con un minimo di 2,5 euro; anche per anticipo contanti in zone extra Euro le condizioni rimarranno uguali a quelle per l’Europa. La carta di credito Widiba è a rimborso, effettuabile il 15° giorno del mese successivo mediante addebito sul tuo conto. Per operazioni di cambio valuta estera la commissione applicata sull’importo è del 2%.

La carta di credito Gold ha un plafond maggiore rispetto alla Classic con un canone trimestrale di 12,5 euro e un plafond di 3000 euro. Si può attivare il servizio di sicurezza 3D Secura e ricevere alert via SMS, Push e E-mail per monitorare la tua situazione in ogni momento. Prelievi da ATM in area Euro sono pari a 0 euro, mentre in caso di importi inferiori il costo dell’operazione sarà di 1 euro.

carta di credito mastecard widiba

La carta di debito è già inclusa nell’apertura del conto, si ottengono notifiche ad ogni pagamento, c’è un maxi prelievo contante da conto incluso e gratuito fino a 1550 euro. Il canone annuo è uguale a zero, e si può prelevare contante dal conto ogni giorno ed effettuare in sicurezza acquisti on line. I servizi di alert sono previsti via SMS, Push e E-mail, e i prelievi fatti da ATM in Italia, se superiori a 100 euro sono gratis; nel caso di prelievi inferiori il costo del servizio ammonta a 1 euro.

È conveniente quindi ottimizzare i prelievi al di sopra dei 100 euro per non spendere assolutamente nulla. Si può operare online ed inoltre richiedere una seconda carta gratuitamente. Esiste anche la Mastercard Debit che prevede prelievi gratis in tutta Italia ed Europa. È utilizzabile online e prevede massimali elevati per spese improvvise e inaspettate. A fronte di questi impagabili servizi vede un canone annuo di 15 euro, con massimale mensile di 10.000 euro.

Il massimale giornaliero ammonta a 2.500 euro. Per i prelievi da ATM in zona euro il costo dell’operazione è uguale a 0 euro; mentre in caso di prelievi in zone extra euro il costo per operazione è pari a 4 euro. I servizi di alert sono sempre mediante SMS, Push e E-mail e direttamente da ATM si può addirittura cambiare il PIN. La Carta Prepagata Maxi permette ricariche online gratis per sempre ed è utilizzabile anche all’estero. È ricaricabile fino a 10.000 euro anche dall’app. A fronte di questa snellezza tecnologica si paga un canone annuo di 10 euro operando sul circuito internazionale Visa Electron. Il prelievo contanti presso ATM del gruppo Monte Paschi di Siena è pari a 0 euro.

Opinioni

Chi ha provato la carta di credito del conto corrente widiba nè è rimasto soddisfatto al 100%, i suoi vantaggi sono stati descritti nei capitoli successivi. Anche i costi pari a zero sono un ottima occassione per provare la carta di credito widiba. Cosa aspetti?

Sito web: www.widiba.it

Leave a Reply