Carta di Credito Fineco: Costi, Caratteristiche, come attivare e Opinioni

La carta di credito Fineco è un mezzo di pagamento affidabile che consente di svolgere svariate operazioni, sia online che presso gli esercenti fisici in totale sicurezza.
Semplice da usare e con costi bassi che possono venire azzerati a diverse condizioni.

Breve introduzione sulla carta

La carta di credito Fineco, disponibile in due versioni, consente di svolgere svariate procedure e allo stesso tempo di evitare che alcune spese debbano essere rinviate.


Questo mezzo di pagamento, oltre poter essere sfruttato sia online che offline, può essere sfruttato anche per effettuare compere e altri pagamenti sia sul territorio italiano che in quello europeo e pure nei Paesi fuori dall’Unione Europea.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi che si possono fare

Con la Carta di Credito Fineco è possibile effettuare diverse operazioni come lo shopping online e il prelievo dagli sportelli bancari.


Tra le altre funzioni che caratterizzano questa carta spicca quella relativa alla prenotazione di alberghi, viaggi e ristoranti, con il pagamento che può avvenire sfruttando il mezzo di pagamento elettronico.


Inoltre gli acquisti possono essere compiuti sia sul territorio nazionale che in quello estero senza particolari limitazioni.

Costi e Limti

Il costo della carta è di 19,95 euro di canone annuo, mentre il plafond è di 1.600 euro ma può essere portato a 4 mila euro.
IL tasso di cambio è fissato al 2% mentre i prelievi hanno un costo di 2,9 euro nel momento in cui si prelevano somme di denaro inferiori ai cento euro.
Le limitazioni sulle spese possono essere impostate direttamente dal sito web o dall’applicazione mobile.

Carta di Credito Fineco Bank

App per smartphone proprietaria

L’app Fineco Bank, disponibile per entrambi i sistemi operativi mobili: Play Store e Apple Store, consente di svolgere i vari pagamenti online, controllare le spese mensili e giornaliere e fare acquisti sul web.


L’applicazione, completamente gratuita, deve essere scaricata dallo store e permette a tutti gli effetti di svolgere tutte le diverse procedure prima descritte semplicemente collegando il proprio profilo della banca sull’app.
Recandosi nella schermata delle proprie carte è possibile effettuare tutte queste operazioni.

Come verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

Per quanto concerne i movimenti della carta, questi possono essere visualizzati sia sul sito che tramite l’applicazione per dispositivi mobili.
In entrambi i casi occorre sottolineare come le operazioni che bisogna svolgere per completare tale procedura sono semplici e non richiedono lunghe e noiose procedure.


Al contrario, invece, basterà semplicemente recarsi sul proprio profilo personale e cercare la carta di credito Fineco tra quelle che si possiedono.
Successivamente basta seguire la pratica guida presente sul sito per portare a termine la procedura di consultazione del conto e dei movimenti. Le varie operazioni vengono visualizzate immediatamente, anche quelle da contabilizzare.


In questo modo è possibile ottenere il miglior risultato possibile, dato che si ha l’occasione di conoscere le spese effettuate pochi minuti dopo che queste sono state svolte, senza particolari difficoltà.

App Fineco

Come Ricaricare la Carta

La carta è associata al conto quindi non può essere ricaricata nei classici metodi che caratterizzano una prepagata.
Qualora si voglia svolgere questo tipo di procedura, occorre semplicemente dare l’IBAN quindi è possibile farsi accreditare i vari compensi sul conto e poi sfruttarli con la carta.

Come richiederla e attivarla

La richiesta della carta viene effettuata direttamente online, sul sito web della banca. Occorre sottolineare come la procedura deve essere caratterizzata dall’invio dei documenti sulla piattaforma e successivamente è importante attendere che la carta di credito venga inviata. I tempi di invio variano a seconda della tipologia di carta che viene richiesta.

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

Una buona carta anche se altre riescono a offrire qualche funzionalità aggiuntiva e sono caratterizzate da una quantità di costi inferiore, dettaglio importante da considerare. Per il resto è possibile sostenere come questa carta sia piuttosto pratica e consenta di affrontare le diverse spese senza complicanze. Pertanto ideale per coloro che hanno già sfruttato altri prodotti Fineco e sono rimasti piacevolmente colpiti dal modo di operare di questa banca.

Leave a Reply