Carta di credito BPER: Costi, Vantaggi e Limiti

Sei alla ricerca di una carta di credito ma non sai su quale orientarti? Se sei in possesso di un conto BPER, allora puoi richiedere gratuitamente una carta di credito, con il vantaggio del canone zero per il primo anno. Le moderne carte di credito permettono di accedere a numerose funzionalità di tipo bancario, ad esempio potrai rateizzare le tue spese come più desideri, a rate fisse, su misura oppure a rate variabili, il tutto in base alle tue esigenze. Infatti, la carta di credito consente di effettuare acquisti anche se non si ha la disponibilità immediata degli importi richiesti, i quali verranno riaddebitati il mese successivo o nei tempi concordati insieme alla banca per il rimborso.

Le carte di credito BPER permettono di comprare sia in negozio che online, senza che venga applicata nessuna commissione sulle transazioni, neanche quando si fa rifornimento. Infine, grazie al sostegno di circuiti come Mastercard e Visa, queste carte di credito sono coperte da garanzia antifrode, quindi potrai essere sempre tranquillo anche durante il tuo shopping online.

BPER Classic

La principale carta di credito offerta dalla banca BPER consente di effettuare acquisti ovunque, sia online, che in Italia e all’Estero, grazie ai circuiti Mastercard e Visa. Un vantaggio davvero interessante di questa carta è rappresentato dal canone gratuito garantito per il primo, se si detiene un conto BPER. Per quanto riguarda i pagamenti, questi avvengono tramite tecnologia contactless per tutti gli importi fino a 25 euro, quindi non sarà necessario nè inserire il PIN, nè apporre la propria firma sullo scontrino. Inoltre, non sono previste alcune commissioni sugli acquisti, neanche nei rifornimenti di carburante.

Bper Classic
Bper Classic

Saldo e Funzionalità

Per visionare i movimenti e tutte le operazioni effettuate con la carta, BPER assicura un servizio e-mail che ti consentirà di controllare tutte le spese ancora prima di ricevere l’estratto conto. Per verificare istantaneamente i movimenti è anche possibile accedere all’app dedicata, scaricabile nei principali Marketplace di applicazioni, che ti consentirà di accedere ai tipici servizi di Home banking e Mobile banking offerti da BPER. BPER Card Classic è una carta di credito a saldo, che svolge le tipiche funzioni dei moderni servizi finanziari, ma caratterizzate da praticità e velocità nel compiere qualsiasi tipo di operazione, che sia l’acquisto di un bene o di un servizio. Per richiedere questa carta, però, è necessario essere maggiorenni.

Sicurezza

Come molte altre carte di credito di ultima generazione, anche questa è fornita di modalità autorizzativa Chip&Pin, una garanzia che offre maggiore sicurezza durante le transazioni, dovuta alla presenza di un microchip all’interno della BPER Classic. La sicurezza, infatti, rappresenta proprio il principale punto di forza di questo servizio: il blocco carta può essere attivato in qualsiasi momento, 24 ore su 24, così da impedire qualsiasi transazione nel caso in cui questa venga rubata o smarrita. Con BodyCard, inoltre, è possibile monitorare il saldo e i movimenti anche via sms e con il servizio 3D Secure sei protetto durante il tuo shopping online.
A questa carta sono collegati i principali mobile payment, come Samsung Pay, Apple Pay e Google Pay.

BPER Gold

Questa carta di credito si presenta più onerosa rispetto al modello precedente, ma con dei notevoli vantaggi. Innanzitutto è possibile usufruire di un plafond piuttosto ampio, che raggiunge i 50.000 euro e viene offerta una copertura assicurativa, ovvero la Card Protection Plan Plus, a titolo gratuito. Grazie a questa garanzia, otterrai assistenza continuativa in tutto il mondo, in caso di utilizzo fraudolento della carta o di smarrimento della stessa. Per quanto riguarda i costi, è prevista una commissione fissa per anticipo pari a 2,50 euro, mentre il canone di rinnovo è gratis se l’importo speso in un anno è uguale o maggiore a 10.000 euro.

Bper Gold
Bper Gold

Requisiti

Si tratta di un servizio destinato solamente a coloro che hanno aderito al servizio Private di BPER, i quali non detengono alcuna carta o hanno da poco sottoscritto il Conto Sinfonia Preludio. Questo strumento risulta particolarmente adatto a coloro che necessitano di un servizio bancario evoluto, con una disponibilità di spesa più ampia e che tendono a viaggiare molto.

Sicurezza

Anche in questo caso, BPER è attenta ai servizi di sicurezza, infatti, oltre alla copertura Card Protection Plan Plus, mette a disposizione Western Union Card to Cash, un particolare strumento che ti consentirà di ricevere o inviare denaro da più di 200 Paesi diversi, grazie ad una rete di agenti autorizzati composta da più di 375.000 soggetti. Infine, BPER Card Gold Private comprende, tra le varie funzioni di sicurezza, anche l’attivazione del Servizio di Emergenza MasterCard e Visa, consentendo di inviare fondi in situazioni di estrema urgenza oppure una carta di credito provvisoria. Così come la carta di credito Classic, anche questa si serve di 3D Secure e di Body Card.

Leave a Reply