La carta blu American Express è una carta di credito che garantisce la restituzione del 10% sui primi 1500 euro degli acquisti effettuati con carta, percentuale che poi passa all’1% su tutti gli acquisti successivi. La carta di credito è emessa da America Express, la società che da anni opera nel campo finanziario e dei viaggi.
Come richiederla e attivarla
Per richiedere la Carta blu di America Express è necessario essere maggiorenni, essere titolari di un conto corrente con Iban, avere la residenza italiana o almeno un indirizzo per la corrispondenza, avere un reddito annuo di 11 mila euro, requisito quest’ultimo che la American Express si riserva di verificare, con la richiesta di modello Unico oppure Isee, e percepire busta paga. Servirà, inoltre un documento d’identità in corso di validità e codice fiscale. Attraverso il sito della American Express, cliccando su Richiedi Ora in fondo alla pagina e con pochi click sarà possibile subito attivarla.
I documenti potranno essere allegati, scattando una semplice foto con cellulare e con firma digitale, senza dover necessariamente stampare documenti.
Quali operazioni effettuare, vantaggi e costi
Il costo della carta di credito per il primo anno è nullo, mentre a partire dal secondo anno è di 35 euro. L’utente può scegliere se pagare a rate o direttamente a saldo; infatti i pagamenti flessibili permettono di scegliere un importo minimo mensile, non inferiore a 40 euro oppure fisso, una percentuale del saldo oppure infine l’intero saldo. Inoltre sarà possibile scelgiere una linea di credito personalizzata, in base alle proprie esigenze e fino a un massimo di 5 mila euro. Il fido si ricarica automaticamente ad ogni rimborso. Gli interessi e le spese TAEG sono del 23,69%.
La particolarità della carta Blu America Express con CashBack del 10% sui primi 1500 euro di spesa con carta, passando poi successivamente all’1%, è che viene accreditato direttamente sul conto carta il cashback calcolato sugli acquisti acquisti, che potrà essere subito riutilizzato per nuove spese. La carta, inoltre permette di programmare il rimborso di un articolo, se il negoziante non accetta il cambio.
Altri benefici della carta Blu American Express
Il titolare della carta è protetto in caso di furto o smarrimento della carta, infatti una carta sostitutiva è completamente gratuita. Inoltre la carte offre un’assicurazione gratuita in caso di infortuni di viaggio sia all’estero sia in Italia. Infine, la carta permette al suo possessore di acquistare in anticipo biglietti per i concerti, grazie alle prevendite American Express Experiences.
American Express servizio App
Si chiama App Amex It e una volta scaricata sullo smartphone, permette di verificare il saldo e le ultime spese, il conto carta e i punti Membership Rewards. L’altra App per la carta Blu American Express è Qui American Express, la quale permette di conoscere tutti gli esercizi commerciali dove la carta è spendibile.
Contacless e Apple Pay
Apple Pay è scaricabile da iPhone, Apple Watch, iPad o Mac, con procedura Safari. Il dispositivo permette di impostare la carta American Express in default e aggiungerla al Wallet. Con Conctactless American Express le transazioni avvengono avvicinando la carta al Pos, senza bisogno di digitare nessun codice.
Conclusioni
La carta Blu American Express è un’ottima soluzione per coloro che effettuano spese frequenti, specie se la carta viene utilizzata per prenotare biglietti aerei o del treno, oppure in caso di noleggio, in quest’ultimo caso, ad esempio le carte sono sempre accettate. La carta di credito Blu American Express è una carta sicura, che al tempo stesso garantisce un costo abbastanza contenuto a fronte di numerosi vantaggi, uno dei quali il rimborso dell’1% mensile del totale degli acquisti.
Inoltre il servizio clienti telefonico è attivo 24h e viene incontro a tutte le esigenze degli utenti. Le App permettono di tenere sotto controllo qualsiasi operazione e di velocizzarle, infine la protezione antifrode, l’Assicurazione Infortuni viaggi e il cashback rendono la carta di credito Blu American Express una delle migliori esistenti sul mercato, frutto di anni di esperienza sul campo di una grande società che da anni opera nel campo finanziario e del credito.
Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-credito/carta-blu/
Indice dei Contenuti