Carta American Express Alitalia Platino: Costi, Attivazione, Miglia, Opinioni e Recensione

American Express Alitalia Platino è un prodotto finanziario, creato dalla società emittente American Express, con caratteristiche innovative e adatte a coloro che viaggiano molto sia per lavoro sia per necessità personali. La tessera è una carta di credito tradizionale con tecnologia contactless, quindi prevede un addebito diretto delle somme utilizzate sul conto del cliente.

Cosa si può fare con la carta

Come carta di credito l’American Express Alitalia Platino può essere impiegata come una tradizionale tessera al fine di effettuare acquisti online, presso gli esercenti e per eseguire prelievi. In particolare al momento della sua richiesta permette l’accesso al Club freccia Alata per i primi 12 mesi oltre a una serie di bonus se viene impiegata per effettuare acquisti di biglietti.

Come per altri modelli American Express, anche in questo caso ogni spesa effettuata prevede un punteggio che però si traduce in un bonus in miglia. Infatti ogni euro che viene speso viene tradotto in 1,5 miglia, mentre se si effettuano acquisti di biglietti Alitalia, corrisponderà a quattro miglia qualificanti. Una volta raggiunti un certo numero di punti, si avrà diritto a ricevere un biglietto premio in proporzione al numero accumulato. Inoltre le miglia qualificanti permettono di rimanere all’interno dei Club come Freccia Alata senza integrare nessuna forma di pagamento aggiuntivo. Infine grazie a questa carta sono possibili una serie di benefici durante il viaggio, come vantaggi e privilegi per autonoleggio presso Avis e l’accesso a servizi di assicurazione in viaggio per eventuali imprevisti economici e ritardi degli aerei.

Costi e limiti

Il costo della carta è di 58,50 € al mese. Non sono previsti limiti di spesa e nel caso si debba affrontare un acquisto particolare è disponibile un servizio clienti dedicato 24 ore su 24 ore con cui comunicare la variazione del tetto massimo ordinario.

App per lo smartphone

Il circuito American Express è tra quelli più accettati in tutto il mondo e negli anni ha sempre mantenuto il passo con le nuove realtà smart e il sistemi Fintech, per questo la Carta American Express Alitalia Platino prevede un’app dedicata attraverso la quale è possibile verificare in ogni momento tutte le eventuali spese con gli ultimi movimenti. Inoltre è compatibile con Apple Pay e Google Pay, potendola aggiungere all’interno del proprio portafoglio digitale. In questo modo si potrà utilizzare lo smartphone direttamente per effettuare i pagamenti, con la sicurezza di mantenere la carta nel proprio portafoglio. Infine grazie all’app si potrà avere il controllo diretto anche dei punti per i Bonus Miglia e le iscrizioni ai singoli Club esclusivi.

Alitalia Platino American Express
Alitalia Platino American Express

Come verificare il saldo

Come carta di credito, l’American Express Alitalia Platino non prevede un plafond limitato, ma a fine mese gli acquisti effettuati saranno direttamente addebitati sul conto corrente del cliente. Sarà comunque possibile controllare in ogni momento le spese con l’app apposita.

Come ricaricare la carta

La carta non prevede la possibilità di ricarica dato che non è una prepagata ma una carta di credito.

Richiesta e Attivazione della Amex Alitalia Platino

Per richiedere la carta di credito American Express Alitalia Platino, è necessario accedere al sito, www.americanexpress.com, selezionando il modello specifico. La domanda può essere effettuata solo se si è in possesso di determinati requisiti. In primo luogo è necessario avere la maggiore età, disporre di un documento di identità valido, come carta di identità, passaporto o patente, e inoltre essere residenti in Italia con un codice fiscale o una tessera sanitaria valida. Infine sarà richiesto un conto corrente con IBAN e avere una disponibilità annuale lorda pari a 60.000 €, oltre ha l’obbligo di iscriversi al programma MilleMiglia. Se si rispettano i requisiti, basta compilare il form di richiesta e allegare il nome della Banca, l’anno di apertura del conto e la prova di reddito. Una volta che i dati saranno controllati da American Express si riceverà un’email di accettazione e successivamente la carta.

Opinioni e Considerazioni

American Express Alitalia Platinum è un prodotto molto interessante per coloro che amano spostarsi e che necessitano di uno strumento pratico, senza limiti di spesa e che soprattutto offre una serie di vantaggi. Infatti le opinioni sono molto positive soprattutto per i servizi aggiuntivi come la possibilità di accedere a tutti i lounge degli aeroporti serviti da Alitalia e inoltre poter avere l’accesso a premi con l’accumulo di punteggi per ogni spesa effettuata.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply