Carta di Credito Alitalia Oro American Express: la Recensione

Se ami viaggiare e spesso lo fai volando, esiste una carta di credito che oltre a garantire tutti i servizi finanziari di cui si puoi avere bisogno, contribuisce a rendere più economici e convenienti i tuoi tragitti aerei: è la Carta Alitalia Oro American Express.

Una solida partnership

L’ente finanziario American Express ha stretto un’importante e consistente partnership con Alitalia per permettere ai suoi clienti di ottenere degli interessanti vantaggi economici durante i loro viaggi. Sia che si volo per lavoro, che lo si faccia per puro piacere personale, quando si è lontani da casa, in giro per il mondo, si ha ovviamente bisogno di avere una certa somma di danaro sempre a disposizione, che possa essere prelevata grazie ad una carta di credito riconosciuta e facilmente utilizzabile.

Se oltre ad offrire questo servizio, la Carta di credito regala anche sconti e plus sui voli aerei, il binomio risulta essere vincente.

American Express Alitalia Oro
American Express Alitalia Oro

Come richiedere la Carta

Richiedere Carta Oro Alitalia American Express è molto semplice, in quanto lo si può fare anche on line, collegandosi al sito ufficiale www.americanexpress.com. I requisiti richiesti sono la maggiore età, la residenza in Italia, il possesso di un conto corrente o postale e un reddito annuale di almeno 11.000 euro lordi.

I Costi

Questa carta di credito prevede dei costi, che partono però dal secondo anno in quanto per il primo la quota è completamente gratuita. Dopo tale periodo promozionale la spesa da sostenere sarà di soli 16 euro al mese.

A chi richiede Carta Oro Alitalia American Express per la prima volta vengono offerte 3 miglia di benvenuto e 150 euro di sconto su un volo Alitalia.

Limiti di spesa calibrati

In realtà per la Carta Alitalia American Express non ci sono dei limiti di spesa prefissati. Ad ogni utilizzo parte una procedura di autorizzazione che si basa sui diversi fattori, quali ad esempio il livello di spesa abituale, l’importo che si intende spendere, la disponibilità economica e il reddito del titolare della carta.

I plus offerti da American Express

Con la Carta Oro Alitalia American Express si entra a far parte di un circuito che garantisce dei servizi realmente unici. Innanzitutto, un’assicurazione di viaggio che garantisce delle sostanziose coperture assicurative incluse nella quota annuale: fino a un massimale di 425 euro per infortuni in viaggio, fino a 625 euro per ritardo consegna bagagli oltre le sei ore e 2600 oltre le 48 ore, fino a 10 mila euro di copertura spese mediche di emergenza.

Esiste, inoltre, una speciale protezione della carta di credito per tutelare i propri acquisti sino a 90 giorni e sino a 2600 euro. Per non parlare della sicurezza di utilizzo di tale carta, che ha tutta una serie di garanzie antifrode.

Una carta di credito tecnologica

La Carta di credito American Express Gold può essere gestita in modo evoluto in quanto prevede l’impiego di modernissime applicazioni, compatibili sia con Apple Pay che con Google Pay. Nello specifico, l’app Amex IT fa in modo che si possa controllare il proprio estratto conto è verificare le proprie spese in tempo reale, nonché il saldo delle miglia e quello del programma Nel Membership Edwards.

American Express Qui è invece l’applicazione che rende nota lista delle attività che accettano la Carta di credito American Express Gold Alitalia. Di base, è poi sempre attivo il servizio clienti 24/7, in grado di assistere i clienti per qualsiasi esigenza e in qualsiasi momento.

Il conteggio delle miglia gratuite

Conoscere quante miglia gratuite vengono offerte tramite Carta Oro Alitalia American Express è molto semplice ed immediato:

  • per ogni euro di acquisti delle tue spese quotidiane riceverai 1,25 miglia
  • per ogni euro di acquisti di biglietti Alitalia riceverai 3 miglia qualificanti

In più, se nei 12 mesi successivi all’emissione della tua carta avrai speso almeno 15000 euro, potrai chiedere un biglietto premio Alitalia e ti verranno cedute altrettante miglia gratuite per lo stesso volo da poter sfruttare per un accompagnatore.

Carta Oro Alitalia American Express offre ancora altri numerosi vantaggi, quali ad esempio sconti speciali sui noleggi Avis e upgrade dedicati sui voli. Chi viaggia con costanza ha, pertanto, svariatissimi motivi per scegliere questo speciale strumento finanziario.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply