Buddybank di Unicredit: Cos’è e Come Funziona, Promo Airdpods 2, Concierge

Buddybank è il conto corrente ideato da Unicredit per consentire a tutti i suoi clienti di gestire i propri risparmi tramite app. L’applicazione può essere scaricata semplicemente e non richiede costi iniziali ne canoni periodici. Buddybank consente di effettuare le operazioni più utilizzate quali ricariche telefoniche, prelievi e bonifici senza costi aggiuntivi.

Essa comprende una carta di debito Mastercard internazionale che può essere utilizzata sia per effettuare acquisti online che presso negozi fisici ed è abilitata al sistema Apple pay. Un limite di questa applicazione sta nel fatto che può essere utilizzata solamente da chi possiede un sistema operativo della tipologia iOS (quindi solo da chi possiede un iPhone).

Caratteristiche e prezzi di Buddybank

Come già anticipato, la versione base del servizio è gratuita e non richiede costi di attivazione né canoni mensili. Il servizio base consente di avere una carta di debito internazionale Mastercard da utilizzare sia per acquisti online che fisici, di effettuare bonifici SEPA, prelievi e versamenti gratuitamente e consente di richiedere servizi di assistenza bancaria a qualsiasi ora del giorno. Il servizio premium si chiama Buddybank love e costa poco meno di 15 euro mensili.

Buddybank love consente di avere tutti i servizi base e di avere una carta Mastercard Elite con prima emissione e canone annuale gratuito. Tramite il servizio premium è possibile effettuare bonifici istantanei gratuiti, effettuare pagamenti SEPA direct debit fattura telepass e infine si può usufruire di un assistente 24 ore su 24 che si occupi di prenotare ristoranti, concerti, alberghi e al quale chiedere consigli riguardanti acquisti o regali di qualsiasi tipo. Per chi si dovesse stufare del conto Buddybank love vi è sempre la possibilità di tornare al servizio base in qualsiasi momento.

Buddybank unicredit

Come attivare Buddybank

La prima cosa da fare per attivare un conto Buddybank è scaricare l’applicazione dall’app store. Una volta completato il download l’applicazione chiederà di inviare notifiche ed è necessario rispondere affermativamente alla domanda. A questo punto è necessario munirsi di tessera sanitaria e di un documento e fare click prima sul pulsante “diventa un buddy” e poi su scopri l’offerta.

Successivamente bisognerà compilare i campi nei quali vengono richieste le informazioni personali e seguire le indicazioni dell’app. Una volta inseriti tutti i dati personali Buddybank chiederà se si preferisce effettuare l’accesso tramite riconoscimento facciale più documento (in questo caso è necessario fare un selfie tenendo in mano il propro documento) oppure tramite un codice di verifica tramite bonifico. Come già accennato, nel primo caso sarà necessario fare un selfie tenendo in mano un documento, nel secondo caso bisognerà inserire le proprie coordinate bancarie e rispondere alla domanda personale (es come si chiama il tuo cugino più vecchio?).

Una volta completata questa parte si passerà a quella in cui vengono richiesti dei consensi riguardanti la privacy. Successivamente l’applicazione effettuerà delle domande riguardanti la propria professione e l’origine dello stipendio. Se non si vuole subito passare al conto Buddybank love è necessario, una volta completati tutti i campi, fare click sul pulsante “non adesso” e proseguire. A questo punto bisognerà attendere una videochiamata da parte dello staff che chiederà di verificare la documentazione.

Una volta conclusa la videochiamata verrà inviato un sms, per attivare il conto sarà necessario fare click sul pulsante “clicca qui” e inserire il codice inviato via sms dallo staff. Successivamente sarà necessario andare avanti e, al momento opportuno, scegliere una nuova password.

Come utilizzare Buddybank

Una volta fatto l’accesso sull’app è possibile vedere immediatamente il saldo della propria carta e i movimenti effettuati. I movimenti potranno essere effettuati in funzione dell’importo o della data in cui sono stati effettuati tramite il pulsante “applica filtri”. Per effettuare un bonifico sarà sufficiente entrare nella voce “pagamenti” e scegliere la tipologia.

Leave a Reply