Altroconsumo Finanza: Recensione, Costi e Portafoglio

Forse avrai avuto modo di notarla mentre eri in edicola o magari tra le mani di un collega o più semplicemente ne hai sentito parlare come un autentico totem per chiunque abbia intenzione di muovere i primi passi nel mondo della finanza, fatto sta che Altroconsumo Finanza è da anni un autentico leader nel settore di riferimento e ora andremo a capire i motivi dietro cui si nasconde questo successo.

La rivista di cosa tratta

Per illustrare al meglio gli argomenti trattati dalla rivista non si può non partire dalla sua genesi. La rivista cartacea di Altroncosumo Finanza, infatti, è una realtà ben consolidata dal momento che è presente sin dal 1992 in edicola, allora però si chiamava Soldi Sette.

Attualmente è un vero e proprio ecosistema, comprendente anche una rivista in PDF stampabile, che senza alcun scopo di lucro e in piena indipendenza editoriale aiuta i suoi lettori a investire in modo totalmente sicuro, consigliandoli al meglio su quali siano le realtà su cui è meglio scommettere o i prodotti da cui stare alla larga. Cosa fondamentale è che il linguaggio utilizzato è studiato appositamente per soddisfare le esigenze sia dell’utente più avvezzo ai temi finanziari sia a quello che muove ora i primi passi in questo scenario. Più di 400mila iscritti al portale rappresentano una testimonianza più che sufficiente sul suo valore.

rivista altro consumo finanza

Costo abbonamento

Il costo dell’abbonamento a una rivista, specialmente se specialistica, è sempre un tema spinoso, ma non per quello che riguarda Altronconsumo Finanza. Sappi, infatti, che previa registrazione al sito ufficiale puoi immediatamente beneficiare di un mese di prova gratuito in cui avrai accesso a ben 4 numeri del settimanale, parliamo di 24 pagine ricche di consigli e con più di 200 azioni analizzate in dettaglio dai vari esperti.

Inoltre avrai un accesso illimitato al sito di riferimento, tutti i consigli di cui necessiti dall’autorevole voce di veri esperti nel mercato e, solo per i nuovi abbonati, un regalo di benvenuto che consiste in un praticissimo powerbank per smartphone e tablet. Una volta esaurito il mese di prova potrai godere di uno sconto del 50% per i primi 12 mesi del tuo abbonamento, arrivando così a pagare 12,60 Euro al posto di 25,20 Euro.

Pubblicazioni

Ti ricordo come le pubblicazioni di Altroconsumo Finanza siano appannaggio solamente degli utenti con un regolare abbonamento attivo. L’esiguo costo previsto viene più che ricompensato dall’uscita settimanale di una rivista che in 24 pagine è in grado immediatamente di fornirti news, consigli, e scenari più eloquenti e indispensabili possibili affinché tu possa investire senza temere ripercussioni derivanti da informazioni parziali o palesemente di parte.

Oltre alla rivista vera e proprio avrai a disposizione anche un utilissimo supplemento tecnico che non va a rimpiazzare la rivista, anzi la completa perfettamente. Al suo interno troverai, infatti, un’analisi precisa e completa svolta da esperti e autorità nel settore di più di 200 azioni.

Portafoglio

Uno strumento molto prezioso messo a disposizione dal team di Altroncosumo Finanza è quello del portafoglio. Si tratta di un espediente mediante cui puoi creare un portafoglio virtuale con cui puoi avere una visione chiara e immediata del tuo andamento finanziario, avere una corretta valutazione dei fattori di rischio, consultare in tutta sicurezza i prodotti finanziari consigliati dagli esperti e quindi di sicura affidabilità, nonché avere una gestione esaustiva del tuo patrimonio in virtù della possibilità di annoverare oltre ai tuoi investimenti, anche altri beni in tuo possesso.

Se poi credi che la creazione di un tuo portafoglio virtuale rappresenti ancora un passo troppo grande, Altroncosumo Finanza ha pensato anche a te. Puoi letteralmente scegliere di copiare 3 dei portafogli messi a disposizione e stilati da un team di esperti in modo tale da concentrarti solamente sugli aspetti della gestione ultima.

altroconsumo finanza pdf

Consigli investimenti

La realtà è che sul web chiunque può disquisire liberamente d’investimenti, di finanza pur non possedendone le capacità. Ecco perché se vuoi addentrarti in questo campo e riuscire a schivare le sue numerose insidie, sicuramente la cosa più opportuna che tu possa fare è quella di rivolgerti a una rivista e a una piattaforma come Altronsumo Finanza che in una carriera ormai quasi ventennale è riuscita a diventare un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di orientarsi in campo finanziario. E dal momento che quando s’investe si mette in gioco il proprio patrimonio, avere a propria disposizione un team di esperti è sicuramente un bel vantaggio.

Opinioni

La piattaforma online di Altroncosumo Finanza vanta più di 400mila utenti, ciascuno evidentemente con le proprie necessità e un proprio grado di preparazione in materia. L’aspetto meritevole di nota è senz’altro quello che accomuna tutte le voci e che vedono nella rivista un autentico strumento di educazione finanziaria moderna.

Abbiamo i più esperti che possono essere aggiornati in tempo reale su un mercato volatile come quello delle criptovalute ad esempio, o il semplice appassionato che ha finalmente deciso di compiere il grande passo e provare a investire su un prodotto finanziario caldeggiato dal team di esperti, o ancora il semplice curioso che magari può trovare tra le pagine la giusta motivazione per crearsi una cultura finanziaria che oggigiorno risulta fondamentale avere.

Conclusioni

Se sei interessato a scoprire quali fondi acquistare, come e in quale ETF investire, Altroconsumo Finanza fa sicuramente per te. Un costo irrisorio mensile per avere la cultura finanziaria che ti può aiutare ad aumentare i tuoi guadagni. Le opinioni puoi trovarle nel sito web ufficiale e sono tutte certificate da chi è abbonato da anni a questa rivista. Buona lettura!

Per avere maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.altroconsumo/finanza.it

Leave a Reply